• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade low cost..possibile?

Pubblicità

Alicon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ricorro al vostro aiuto per sanare qualche dubbio inerente un possibile upgrade del mio pc,il tutto però con un budget limitato.
in pratica la mia configurazione è la seguente:
2vnl98o.jpg

partendo dal presupposto che la scheda video l'ho presa un annetto fa e credo sia tutt'ora buona*(nei requisiti ci rientra sempre),l'idea è ovviamente di cambiare la cpu e forse anche la ram.
il budget in realtà è misero (a stento raggiungerei i 300 euro),quindi oltre a chiedervi ciò che potrei eventualmente prendere con questa cifra vi chiedo anche se ne vale la pena o conviene aspettare tempi migliori.
ovviamente le mie aspettative in caso di upgrade sarebbero minime,cercare di far girare i giochi anche recenti nella maniera più dignitosa possibile (no 800x600 insomma :asd: ).
mi affido a voi per sapere se ciò sarebbe possibile nel caso?!
grazie a chi mi aiuterà =)

* a riguardo se secondo voi anche la scheda video lascia a desiderare ovviamente ditemelo così da rendermi conto meglio di qual'è la situazione.io mi sono affidato ai vari "can you run it" e ho visto che speso e volentieri soddisfa anche i requisiti raccomandati,perciò mi sono "permesso" di dire che dovrebbe andar bene.pronto ad essere smentito!:D

la 460 è ancora un'ottima vga :-)
Per la config vediamo un pò ... Che alimentatore hai intanto?
se l'ali è decente
Io direi che con 300 euro riesci a farci uscire una buona cpu ram e main ... Dovrai però usare il case che hai...

*I3 2100
*I3 3220 stanno entrambi sui 97 euro
*i3 2120 sui 110
*I5 3450 o I5 3470 sui 160 165

Main Ga Z77d3h 81e
Z77a g43 76e

Ram 2 x 4gb hyperx blu kingstone 1600 mhz 37e

Stai sui 280+spedizione nel caso di i5 o 50-60 in meno se prendi un i3
il sistema con i5 sarebbe l'ideale , bel sistema prestante per game...
Se vuoi sapere lo store contattami in pm

Ultima modifica:
ricorro al vostro aiuto per sanare qualche dubbio inerente un possibile upgrade del mio pc,il tutto però con un budget limitato.
in pratica la mia configurazione è la seguente:

partendo dal presupposto che la scheda video l'ho presa un annetto fa e credo sia tutt'ora buona*(nei requisiti ci rientra sempre),l'idea è ovviamente di cambiare la cpu e forse anche la ram.
il budget in realtà è misero (a stento raggiungerei i 300 euro),quindi oltre a chiedervi ciò che potrei eventualmente prendere con questa cifra vi chiedo anche se ne vale la pena o conviene aspettare tempi migliori.
ovviamente le mie aspettative in caso di upgrade sarebbero minime,cercare di far girare i giochi anche recenti nella maniera più dignitosa possibile (no 800x600 insomma :asd: ).
mi affido a voi per sapere se ciò sarebbe possibile nel caso?!
grazie a chi mi aiuterà =)

* a riguardo se secondo voi anche la scheda video lascia a desiderare ovviamente ditemelo così da rendermi conto meglio di qual'è la situazione.io mi sono affidato ai vari "can you run it" e ho visto che speso e volentieri soddisfa anche i requisiti raccomandati,perciò mi sono "permesso" di dire che dovrebbe andar bene.pronto ad essere smentito!:D

puoi risolvere la situazione in diversi modi... parto dal più economico:
(in tutti questi è necessaria una licenza windows 7/8 a 64 bit)

0.
- pentium g2120, 87 euro
- asrock b75 pro3-m, 55 euro
- 2x4gb 1600mhz cas9 1.5v, 40 euro

1.
- phenom II x4 965 black edition, 87 euro
- dissipatore cpu, 35 euro (OPZIONALE)
- asrock 970 pro3, 54 euro

2.
- fx 6300, 117 euro

3.
- i5 3470, 186 euro
- asrock h77 pro4-m, 65 euro

Ultima modifica:
puoi risolvere la situazione in diversi modi... parto dal più economico:
(in tutti questi è necessaria una licenza windows 7/8 a 64 bit)

0.
- pentium g2120, 87 euro
- asrock b75 pro3-m, 55 euro

1.
- phenom II x4 965 black edition, 87 euro

2.
- fx 6300, 117 euro

3.
- i5 3470, 186 euro
- asrock h77 pro4-m, 65 euro

io direi la 2° , è la scelta che farei io per rimanere nel budget

prendi l'ultima 291 euro e sei apposto l'alimentatore non è il massimo ma lc-power è discreto

se avesse l'os a 64 bit andrebbe bene, altrimenti sarebbe impensabile avere un sistema con massimo 3gb e rotti di ram.

vedo che hai win 8, ma è a 32 o 64 bit?
ti dico già che se è a 32 bit è da comprare nuovo, da qui non si scappa. magari è possibile qualche scappatoia facendo upgrade al 64...

se avesse l'os a 64 bit andrebbe bene, altrimenti sarebbe impensabile avere un sistema con massimo 3gb e rotti di ram.

vedo che hai win 8, ma è a 32 o 64 bit?
ti dico già che se è a 32 bit è da comprare nuovo, da qui non si scappa. magari è possibile qualche scappatoia facendo upgrade al 64...

c'è scritto win8 64bit è davvero ottimo, non come molti che dicono che fa schifo:doh: già solo che quando accendi e spegni il pc ci vuole 1 secondo solo nel caricamento:D

c'è scritto win8 64bit è davvero ottimo, non come molti che dicono che fa schifo:doh: già solo che quando accendi e spegni il pc ci vuole 1 secondo solo nel caricamento:D

mi sono perso il 64 bit... dove lo vedi?
comunque si, win-8-64 è ottimo in tutto una volta presa la mano, ma per lavorare preferisco il classico classico win-xp-32... ci sono affezionato :sisi:

mi sono perso il 64 bit... dove lo vedi?
comunque si, win-8-64 è ottimo in tutto una volta presa la mano, ma per lavorare preferisco il classico classico win-xp-32... ci sono affezionato :sisi:

dove lo vedi cosa? comunque si win XP è il migliore in assoluto anche per la compatibilità di programmi o altro, uno che non era compatilile non c'era:asd:

dove lo vedi cosa? comunque si win XP è il migliore in assoluto anche per la compatibilità di programmi o altro, uno che non era compatilile non c'era:asd:
pensavo ti riferissi al suo win 8 quando hai scritto 64 bit. attendiamo conferme sulla versione di win 8, anche se sono un pelo pessimista.

ps: qualcosa di rognoso c'era (giochi anni novanta :asd:)

win è 32bit.però in caso di upgrade ovviamente vedo di passare alla 64bit. ma per i prezzi a quale sito fai riferimento?! (scusate se scrivo tutto su una linea ma nn riesco ad andare a capo nel forum :|)

win è 32bit.però in caso di upgrade ovviamente vedo di passare alla 64bit. ma per i prezzi a quale sito fai riferimento?! (scusate se scrivo tutto su una linea ma nn riesco ad andare a capo nel forum :|)

io ti cosiglio al 100% di passare a 64bit ci sono prezzi ottimi di OS su yek-e è scritto al contrario...anche se nel sito ufficiale della Microsoft lo compri la metà vedi tu....nel forum comunque non si può andare a capo:asd: è normale haha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro