• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade lento ma violento

Pubblicità

Mangoh

Utente Attivo
Reazioni
187
Punteggio
49
Come da titolo volevo qualche consiglio da parte vostra.
La mia configurazione è quella sotto il nome utente:
intel i5 2500
gtx 580
tx 850w

Ho pensato di vendere la mia asus gtx580 direct cuII per passare ad uno sli di gtx 650Ti boost 2GB subito dopo il passaggio ad un schermo fullHd.

Spendendo circa 260 euro più spedizione mi porto a casa le 2 gtx 650Ti boost 2Gb e avrei prestazioni leggermente migliori alla gtx 680 singola.
siccome il mio alimentatore va già bene oltremodo per le mie intenzioni la mia principale domanda è:
apparte montarle sulla mobo con lo sli bridge bisogna fare qualcosa di particolare per l'installazione dei driver o impostazioni varie?
altrimenti potrei direttamente dare soddisfazione alla scimmia non appena il mio portafoglio me lo permette. che ne dite?

Cosa te ne fai di uno SLI se non fai multimonitor? Io fossi in te mi terrei la 580 e aspetterei ancora un po' per prendere magari una prossima GTX 700. Poi non so, se hai proprio tutta questa voglia di comprare una scheda video nuova, per un singlemonitor, una GTX 670 va più che bene.

Cosa te ne fai di uno SLI se non fai multimonitor? Io fossi in te mi terrei la 580 e aspetterei ancora un po' per prendere magari una prossima GTX 700. Poi non so, se hai proprio tutta questa voglia di comprare una scheda video nuova, per un singlemonitor, una GTX 670 va più che bene.
la gtx 670 che io sappia costa di più di 260 euro...

Non è male uno sli di gtx 650 ti boost... Devi solo installare i driver e sei a posto... Certo se sei in single monitor forse è un po' sprecato , ma la scelta sta a te e se devo essere sincero ti iNVIDIo tanto ( :asd: )

Non è male uno sli di gtx 650 ti boost... Devi solo installare i driver e sei a posto... Certo se sei in single monitor forse è un po' sprecato , ma la scelta sta a te e se devo essere sincero ti iNVIDIo tanto ( :asd: )
perfetto. allora visto che lo sli in totale mi verrebbe a costare 260 al posto che più di 300 per soluzioni come hd7970, gtx670 e ho pure 4Gb di vram mi sa che farò proprio cosi. tra l'altro vendendo la mia gtx 580 credo di poter racimolare 200 euro tranquillamente.
non vedo l'ora!

uno sli di 650 ti boost ? naah :asd: aspetta la nuova serie o prendi una 660ti o una 7950.
Comunque non avresti 4 gb avresti 2 gb per core e il lavoro lo condividono non sommano 2gb+2gb = 4gb semplicemente viene usata un tot di memoria da ogni scheda video

Allora, una gtx650ti boost viene 150€, 2 sono 300€. A 330€ trovi la sapphire 7970 oc with boost 3gb con due giochi in regalo, che va solo un 2% in meno, ma non ha i piccoli problemi dello sli. Inoltre ha 3gb di vram.

Allora, una gtx650ti boost viene 150€, 2 sono 300€. A 330€ trovi la sapphire 7970 oc with boost 3gb con due giochi in regalo, che va solo un 2% in meno, ma non ha i piccoli problemi dello sli. Inoltre ha 3gb di vram.
ne ho trovata una della zotac a 139 euro. comunque mi mandi per pm un link a st'offerta?

Yes, sono anche io per l'HD7970: hai il doppio della memoria (la GTX650ti boost sfrutta solo 1.5Gb a banda piena) e prestazioni omogenee in tutti i titoli oltre a overclock superiore e consumi inferiori.
Su eprice mi pare ci sia (329 col boost, 313 senza) e sul sito AMD c'è scritto che fa parte della promozione.

Ultima modifica:
Yes, sono anche io per l'HD7970: hai il doppio della memoria (la GTX650ti sfrutta solo 1.5Gb a banda piena) e prestazioni omogenee in tutti i titoli oltre a overclock superiore e consumi inferiori.
Su e-price mi pare ci sia (329 col boost, 313 senza): mi è venuto il dubbio che faccia parte dell'offerta ma avevo letto di sì.
ma tu parli della 650Ti o della 650Ti boost? perchè sono diverse.

ma tu parli della 650Ti o della 650Ti boost? perchè sono diverse.

Della Boost: la GTX650 normale ha il BUS a 128Bit quindi ha tutta la memoria a banda piena.
EDIT: Ho editato: avevo dimenticato il "boost"
eprice fa parte dell'offerta (ho controllato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro