Upgrade Lenovo H50-50

Pubblicità
La mia idea era di rendere questo pc preasemblato un pochino più veloce ed aggressivo dal punto di vista estetico . Dunque il fattore velocità l'ho risolto aggiungendo un ssd e magari cambiando ram. Ora mi serve un po di luce all'interno del case ( Per illuminare non so cosa all'interno del pc visto che forse l'unica cosa buona di quel pc è il processore :hihi:) e avevo pensato o a una ventola a led oppure a una striscia di led da collegare alla scheda madre del pc. Mi affido a voi che ne capite molto più di me

Altrimenti queste. Spendi poco e risolvi:
https://www.amazon.it/dp/B00C2Q657W/?tag=tomsforum-21
In questo caso basta una ventola anche non con led ma solo per muovere l'aria internamente al case.
O queste:
https://www.amazon.it/dp/B00W9XCF86/?tag=tomsforum-21

E dove le dovrei collegare? Perchè io non ho connettori molex liberi purtroppo . Altrimenti strisce a led con usb

Ma mi sa che mi accontento della ventola a led, tanto come mi hai detto tu se anche se quelle a 3 pin le collego nella scheda madre che ne ha 4 e funzionano, preferisco una ventola più discreta

Il secondo che ti ho linkato della CSL ha anche un connettore sdoppiatore femmina maschio molex che serve per collegarlo in serie ad un molex già utilizzato. Quindi stacchi il molex collegato, metti il molex femmina con la striscia led e ricolleghi il molex maschio dov'era dall'altra parte.

Andrei anche io personalmente su una striscia led

Che costano poco di ventola la bitfenix spectre pro led va bene per un po ovunque e spaccano abbastanza

Andrei anche io personalmente su una striscia led

Che costano poco di ventola la bitfenix spectre pro led va bene per un po ovunque e spaccano abbastanza

E la ventola è sempre a 3 o 4 PIN ? Perché se è a 3 PIN preferisco prenderne una più discreta . Per la striscia led adopero quella che ho comprato un paio di giorni fa con connettore USB , così l'attacco a una porta USB e con la ventola già sarà più carino .

C'è la versione normale e pwm

Attento che vedendo situazioni simili in giro le ventola se non ci sta bene rischia di diventare trash più che bella

Direi di mettere la striscia led e se non è abbastanza tamarro metti anche la ventola led...:rock1:

Direi di mettere la striscia led e se non è abbastanza tamarro metti anche la ventola led...:rock1:

Sei un genio!!!! :lol: Ho comprato questi tempo fa, credo che vadano bene :D

https://www.amazon.it/dp/B06XYZ56HG/?tag=tomsforum-21

Ora invece appena torno a casa devo vedere dal bios il massimo di Mhz che supporta la scheda madre per la ram , perchè 800mhz sono un po pochini. Da un manuale online ho visto che il massimo è di 1600mHz però voglio controllare dal mio bios.

Credo che gli monterò questa, e se va bene comprerò anche un altro banco in modo da portarla al massimo delle capacità, ovvero 16 GB.

https://www.amazon.it/dp/B00J8E92M6/?tag=tomsforum-21

Che ne dite?
Grazie ragazzi per la pazienza

La velocità che vedi va moltiplicata per 2 quindi 800x2= 1600 poichè si tratta di Double Data Ram .
Comunque la striscia led che hai linkato serve dietro i monitor ed è parecchio luminosa. Vedi tu. Al max sarà un albero di Natale.
Per le RAM stai attento a quelle che metti perchè dovrai conservare il dual channel. Mettendo un solo banco da 8 andrà in single channel.
Che RAM hai attualmente?

La velocità che vedi va moltiplicata per 2 quindi 800x2= 1600 poichè si tratta di Double Data Ram .
Comunque la striscia led che hai linkato serve dietro i monitor ed è parecchio luminosa. Vedi tu. Al max sarà un albero di Natale.
Per le RAM stai attento a quelle che metti perchè dovrai conservare il dual channel. Mettendo un solo banco da 8 andrà in single channel.
Che RAM hai attualmente?

Guarda non ricordo sinceramente la marca, quando ho comprato il doppio banco l'ho preso uguale a quello originale, da 4gb ddr3 800mhz

Questo è cio che dice il manuale che ho trovato online riguardo la ram

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro