DOMANDA UPGRADE LATITUDE E6400

Pubblicità

paolo1245

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho un latitude e6400 con w7 pro con intel centrino duo che utilizzo con programmi di CAD, fotoritocco e vari...piccolo, pratico e comodo. Non vorrei cambiarlo proprio per questo ma il mio problema è che tutto inizia a girare a fatica quando il carico di lavoro è molto. Volevo sapere se era possibile cambiare o aggiungere esternamente

• quantitativo di ram, e nel caso quali caratteristiche debbano avere i banchi
  • processore e/o scheda grafica anche tramite porta express card, anche se ho letto che è tutto integrato nella scheda madre e quindi non si possono cambiare

Ho letto della MSI GUS, mi riferisco a qualcosa del genere, anche se sto cercando una express card con presa Thunderbolt ma non la trovo. Può valerne la pena di fare un lavoro del genere?
    Alternative alle mie idee, evitando di cambiare portatile? Grazie mille in anticipo!!

Ultima modifica:
Buongiorno,
per la memoria, sul sistema possono essere montate 2 SODIMM DDR2 800 Mhz. Il quantitativo massimo di memoria è 8Gb (ovviamente con un sistema opeartivo 64bit).

Il processore può montare T9600 – 2.80 GHz, Std Voltage 35W, 6 MB, 1066 FSB, mentre la scheda video non può essere cambiata se non cambiando l'intera scheda madre, il che non risulta essere molto conveniente.
Per l'opzione scheda video esterna con la connessione thunderbolt, non è supportata su questo pc.

Saluti
Marco

Buongiorno,
per la memoria, sul sistema possono essere montate 2 SODIMM DDR2 800 Mhz. Il quantitativo massimo di memoria è 8Gb (ovviamente con un sistema opeartivo 64bit).

Il processore può montare T9600 – 2.80 GHz, Std Voltage 35W, 6 MB, 1066 FSB, mentre la scheda video non può essere cambiata se non cambiando l'intera scheda madre, il che non risulta essere molto conveniente.
Per l'opzione scheda video esterna con la connessione thunderbolt, non è supportata su questo pc.

Saluti
Marco
Secondo te cambiando ram e processore con quelli che mi hai suggerito, le cose potrebbero migliorare significativamente? Me lo consiglieresti di fare o no?

Per risponderti dovrei sapere la configurazione attuale, ovvero quanta memoria è installata adesso, e con che tipi di banchi. Il sistema operativo è 64bit?
Prendi in considerazione anche l'ipotesi di cambiare il disco con un SSD, che migliora notevolmente le prestazioni.
Marco

Processore intel core 2 duo p8400 @2,26 GHz 2,27 , sistema operativo windows 7 a 64 bit, 4 gb di ram, hdd da 70Gb con 28Gb disponibili, non so se scheda grafica Intel GMA 4500MHD o scheda grafica NVIDIA Quadro NVS 160M da 256MB, ma credo la intel perché a gestione dispositivi sotto la voce schede video c'è Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family. MI piacerebbe fosse un pò più fluido nell'utilizzo di applicazioni 3D e più veloce nel rendering di modelli 3D.

Ultima modifica:
Il collo di bottiglia per il tipo di applicazioni che fai girare è decisamente la scheda video Intel. Purtroppo non è possibile fare l'upgrade con la Quadro poichè è integrata nella scheda madre. Aumentare la RAM o cambiare il disco non migliorerà le performance nel 3D o nel rendering.

Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro