Upgrade Inspiron 15r SE

Pubblicità

nicocamogli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere alcuni consigli..

Possiedo un Dell Inspiron 15r SE acquistato ad Aprile 2013. Precisamente le specifiche sono le seguenti:
processore i5, 8gb di RAM, scheda video Amd 7730 2gb, 1Tb HDD...

Vorrei aggiornare il mio PC per "sperare" di aumentare le prestazione, soprattutto per il gaming (pur essendo consapevole che non é il pc adatto per giocare).

Principalmente pensavo di aggiungere un SSD da 250gb. é possibile installarlo al posto del lettore cd? oppure devo per forza sostituirlo al HDD meccanico? (mi piacerebbe tenerlo solo per storage)

Inoltre pensavo di aggiungere la RAM, magari portandola a 12 o 16 gb. Anche questo é possibile?

Credete che possa avere un senso fare queste modifiche?

Lasciando stare il discorso del gaming, (che capisco sia abbastanza complesso, soprattutto avendo una amd 7730) anche per il normale utilizzo del pc potrei trarre dei benefici?

Nel caso, mi potete anche indicare quale SSD dovrei comprare? (i consigli sono ben accetti) e soprattutto la procedura per sostituirlo...

Invece la RAM quale dovrei comprare?

Grazie a tutti quelli che hanno voglia di dedicarmi 2 minuti :)

Posta gli screen delle schermate di cpu-z cosi sappiamo le specifiche dettagliate, il tutto correlato da una foto dell'adesivo dell'alimentatore.

edit: ho notato solo adesso che e' un portatile. mannaggia la mia sbadatezza. non ascoltare niente di quello che ti ho detto prima :cav:
in questo caso sei apposto come cpu e ram, non hai bisogno di updgrade.
la cosa piu valida da fare e' mettere un ssd dove installerai i programmi piu usati, velocizzerai di brutto il sistema.
non so se il tuo sistema permette di cambiare scheda video, perche sarebbe l'unica che potrebbe essere soggetta ad updgrade. lascio spazio ad altri perche non me ne intendo di gpu per portatili.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere alcuni consigli..

Possiedo un Dell Inspiron 15r SE acquistato ad Aprile 2013. Precisamente le specifiche sono le seguenti:
processore i5, 8gb di RAM, scheda video Amd 7730 2gb, 1Tb HDD...

Vorrei aggiornare il mio PC per "sperare" di aumentare le prestazione, soprattutto per il gaming (pur essendo consapevole che non é il pc adatto per giocare).

Principalmente pensavo di aggiungere un SSD da 250gb. é possibile installarlo al posto del lettore cd? oppure devo per forza sostituirlo al HDD meccanico? (mi piacerebbe tenerlo solo per storage)

Inoltre pensavo di aggiungere la RAM, magari portandola a 12 o 16 gb. Anche questo é possibile?

Credete che possa avere un senso fare queste modifiche?

Lasciando stare il discorso del gaming, (che capisco sia abbastanza complesso, soprattutto avendo una amd 7730) anche per il normale utilizzo del pc potrei trarre dei benefici?

Nel caso, mi potete anche indicare quale SSD dovrei comprare? (i consigli sono ben accetti) e soprattutto la procedura per sostituirlo...

Invece la RAM quale dovrei comprare?

Grazie a tutti quelli che hanno voglia di dedicarmi 2 minuti :)

ciao
la Dell proponeva solo 8GB, ma possono anche passare a 16GB - son supportati.
Ma effettivamente non so quanto possano migliorare.

come RAM dipende dal processore che hai:

• DDR3 DIMM at 1333 MHz with Sandy Bridge Processors
  • DDR3 DIMM at 1600 MHz with Ivy Bridge Processors

un SSD puoi mettere SATA 3 - da 2.5 pollici 7mm. molti mettono SAMSUNG
a disposizione
Andrea

ciao
la Dell proponeva solo 8GB, ma possono anche passare a 16GB - son supportati.
Ma effettivamente non so quanto possano migliorare.

come RAM dipende dal processore che hai:

• DDR3 DIMM at 1333 MHz with Sandy Bridge Processors
  • DDR3 DIMM at 1600 MHz with Ivy Bridge Processors

un SSD puoi mettere SATA 3 - da 2.5 pollici 7mm. molti mettono SAMSUNG
a disposizione
Andrea

Grazie per risposte,

Allora ho deciso che per il momento non aggiungo nessuna memoria alla RAM, invece sono abbastanza convinto di aggiungere l'SSD.
Andrea mi confermi che posso installare l'SSD al posto del lettore Cd? E quindi mantenere anche l'HDD meccanico da 1Tb? Devo apportare qualche modifica? È difficile? Io non sono molto esperto.

Va bene se compro l'SSD della Samsung 840 EVO 0,7 cm da 250 gb?

Leggendo sul forum, sto ancora cercando di capire come spostare il S.O. (Windows 8.1) dall'HDD all'SSD.. :)

Grazie mille!

non è possibile mettere il disco al posto del lettore ottico -
puoi usare il tu HD con una scatola estrna da connettere in USB - a mio avviso è più pratico.

Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro