Upgrade Infostrada a 20 M e crollo di SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marvinbower

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo l'upgrade a 20 Mega noto che il margine SNR è crollato da 20 a 6 dB.
Cosa significa? A me sembra una cosa negativa e infatti, lo noto con lo streaming, la mia ADSL non "schizza" affatto come pensavo.

Prima (INFOSTRADA 7 M)

info prima.webp

Dopo Upgrade (Infostrada 20 M)

infostrada 2014.webp

cosa posso fare?

grazie
Marvin

Dopo l'upgrade a 20 Mega noto che il margine SNR è crollato da 20 a 6 dB.
Cosa significa? A me sembra una cosa negativa e infatti, lo noto con lo streaming, la mia ADSL non "schizza" affatto come pensavo.

Prima (INFOSTRADA 7 M)

Visualizza allegato 99301

Dopo Upgrade (Infostrada 20 M)

Visualizza allegato 99302

cosa posso fare?

grazie
Marvin

E' tutto normale, quando si alza la portante l'SNR diminusce in proporzione finchè non raggiunge il target che nel tuo caso è 6db, per questo non riesci a prendere tutti e 20 mega della portante, hai raggiunto il limite del tuo target, cmq è una buona linea.
Per lo streaming ci sono molti fattori che entrano in gioco e possono non dipendere dalla tua linea.

Non male come linea anche se hai molti errori CRC , hai provato a controllare se hai prese tripolari marchiate SIP ?

connesso da 273 ore però! :asd:

È tanto?
Il router è sempre ON
Non è la normalità ?

- - - Updated - - -

Non male come linea anche se hai molti errori CRC , hai provato a controllare se hai prese tripolari marchiate SIP ?

No
Qualche hanno fa mi portarono i nuovi cavi che dalla cassetta sul pianerottolo terminano direttamente nella presa RJ a cui è collegato filtro.

Quindi ho volontariamente non collegato il cavo all impianto di casa e delle altre stanze , fatto appunto di vecchie tripolari.

- - - Updated - - -

No
Qualche hanno fa mi portarono i nuovi cavi che dalla cassetta sul pianerottolo terminano direttamente nella presa RJ a cui è collegato filtro.

Quindi ho volontariamente non collegato il cavo all impianto di casa e delle altre stanze , fatto appunto di vecchie tripolari.

A ok , magari sono errori che escono quando ti telefonano se hai il telefono via RTG , comunque nonostante tutto se è stabile va molto bene come linea !!

A ok , magari sono errori che escono quando ti telefonano se hai il telefono via RTG , comunque nonostante tutto se è stabile va molto bene come linea !!

come faccio a valutarne la "stabilità" ?
la linea non cade, non ho mai avuto interruzioni se questo intendi.
Ma non vedo quel "raddoppio" di prestazioni che mi aspettavo nell'upgrade da 7 a 20.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro