upgrade infostrada 200 Mb

xtian

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Buongiorno,come da titolo ho visto che ho la possibilità di fare l'upgrade alla 200 Mb ma c'è un problema di cui avevo chiesto aiuto circa un anno fa.Mi spiego: un anno fa sono passato dall'adsl alla fibra 100 ma non si connetteva,sono usciti i tecnici,hanno cambiato il doppino,si connette ma vado a 38 Mb. dopo un ulteriore verifica i tecnici hanno visto che dalla chiostrina a cui sono collegato la linea entra a 100 ma esce a 38 visto che la chiostrina è molto molto vecchia. Mi dissero che ero entro la velocità minima garantita e i casi erano 2: o Tim cambiava la chiostrina di propria iniziativa o attendevo la ftth. Adesso mi chiedo: se facessi l'upgrade alla 200 la mia velocità (38 Mb) rimarrebbe invariata giusto? A questo punto sarebbero costretti a cambiare la chiostrina o mi attaccherei al tram comunque e dovrei attendere la ftth?
 

fabio1999ita

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se il prezzo non cambia passaci che magari hai anche fortuna e ti cambiano il cabinet (quello che tu chiami chiostrina) anche perchè passando a 200 ti dovrebbero alzare la soglia minima
 

xtian

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No,il cabinet è quello e non si scappa. Sono in derivata da una chiostrina attaccata al palazzo di fianco al mio,il problema è quello..


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luigidavino

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La chiostrina in sé non c'entra, perché trattasi di una banale morsettiera.
Se la dispersione è localizzata esattamente lì (con l'ovvia esclusione di problemi in armadio, da cui la portante deve uscire necessariamente a 108/21600 dalla porta della piastra), trattasi di un problema della tratta.
Per cui, occorre effettuare bonifica della secondaria (eseguibile solo dal Reparto GIuntisti previa redazione di apposito verbale di richiesta da parte del tecnico).
 

xtian

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Si,è quello che mi era stato detto. Ma essendo pienamente in velocità minima garantita non poteva essere fatta richiesta di intervento. Così mi è stato detto dal tecnico,tecnico di azienda esterna,che non ha fatto altro che maledire tim durante tutto l’intervento per la mancata manutenzione della tratta da parte di tim


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luigidavino

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Si,è quello che mi era stato detto. Ma essendo pienamente in velocità minima garantita non poteva essere fatta richiesta di intervento. Così mi è stato detto dal tecnico,tecnico di azienda esterna,che non ha fatto altro che maledire tim durante tutto l’intervento per la mancata manutenzione della tratta da parte di tim


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Se esce a 38, non è rispettata la banda minima garantita.
 

xtian

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No, io sono totalmente ignorante su queste cose,mi sono fidato del tecnico. Quindi se faccio aprire una segnalazione ci sono gli estremi per far fare richiesta di una bonifica della morsettiera?


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luigidavino

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No, io sono totalmente ignorante su queste cose,mi sono fidato del tecnico. Quindi se faccio aprire una segnalazione ci sono gli estremi per far fare richiesta di una bonifica della morsettiera?


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Non della sola morsettiera, dell'intera secondaria (la tratta cabinet-chiostrina).
Fammi uno screen delle statistiche di linea da 192.168.1.1 comprensivo degli errori FEC, CRC, ES, SES e UAS
 

luigidavino

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Il modem negozia a 42 e rotti.
E' sopra la banda minima garantita.
Bisognerebbe provare ad insistere con TIM che per la distanza la velocità è bassa, ma molto dipenderà dal prossimo tecnico che interverrà.
Senza l'apposito verbale, non bonificheranno mai.

Noto anche parecchi errori ES e SES (secondi senza connessione).
La linea ti si blocca durante la navigazione?
 

xtian

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Ok,quindi come sono adesso sono quasi fregato. Se invece passassi alla 200 rimarrei sempre a 42 giusto? Quindi sarei sotto la banda minima garantita? No,la linea non si blocca mai


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luigidavino

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Ok,quindi come sono adesso sono quasi fregato. Se invece passassi alla 200 rimarrei sempre a 42 giusto? Quindi sarei sotto la banda minima garantita? No,la linea non si blocca mai


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Non credo proprio che ti upgraderanno alla 200 in quelle condizioni.
E, qualora lo facessero, la situazione potrebbe essere anche peggiore.

Con la 200, la cui banda minima garantita è 50 Mbps., saresti sotto.
Ma il problema è che loro ti declasseranno nuovamente a 100 e stop.

Quanto ai secondi senza connessione, probabile che si siano verificati quando non eri al PC.
 

xtian

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Ok,troppi casini...aspetto la ftth e amen. Può essere che ci siano secondi senza connessione durante il giorno ma essendo fuori casa fino a sera non lo posso notare,ma nel weekend non noto niente di strano. Niente,è sempre tutto complicato in Italia...speravo di risolvere ma ci sono troppe varianti che al 90% mi farebbero solo perdere tempo per poi ritrovarmi al punto di partenza. Intanto grazie per le risposte,gentilissimo


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luigidavino

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Ok,troppi casini...aspetto la ftth e amen. Può essere che ci siano secondi senza connessione durante il giorno ma essendo fuori casa fino a sera non lo posso notare,ma nel weekend non noto niente di strano. Niente,è sempre tutto complicato in Italia...speravo di risolvere ma ci sono troppe varianti che al 90% mi farebbero solo perdere tempo per poi ritrovarmi al punto di partenza. Intanto grazie per le risposte,gentilissimo


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A disposizione. ;)
 

xtian

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Un ultima cosa che mi è venuta in mente,durante l’intervento dell’anno scorso ho visto che ci saranno almeno 7/8 utenze collegate alla morsettiera incriminata. A sto punto sono l’unico ad avere una connessione da 100 mentre tutto gli altri collegati hanno contratti inferiori altrimenti avrebbero problemi anche loro..perché il tecnico ha fatto prove su più morsetti e tutti davano lo stesso risultato.


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