DOMANDA Upgrade impianto (?)

greatteacher

Utente Attivo
295
85
Della serie chi non muore si rivede.:old:

Ciao a tutti,

ho appena acquistato delle Sennheiser HD600 e un ampli JDSLABS Objective2.
Come scheda audio ho una Soundblaster Z e mi chiedevo se come DAC ha una qualità decente o se fa pena e se è meglio aggiungere un DAC esterno.
In linea teorica con un buon ampli dovrei comunque gestire bene le HD600, però vorrei qualche parere in più.


Ah, considerate che mi è comunque comodo il surround virtuale in quanto le uso molto anche con film e serie tv. Gracias
:ciaociao::party:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Non sono un gran esperto di cuffie, ormai uso solo i diffusori, ma secondo me hai preso un amplificatore che è proprio il minimo sindacale per le HD600. Io ho fatto Superlux HD681 EVO, HD598, HD650 e per le prime due usavo proprio un O2, che assemblai da me per risparmiare. Per le HD650 presi un Lake People usato ad un prezzo decente, quando ancora usavo un dac paragonabile al tuo (Xonar U7); ho quindi acquistato un arcam irdac (lo presi per i diffusori) ma ovviamente ho voluto provarlo anche con le cuffie, il salto maggiore c'è stato più cambiando amplificatore che cambiando dac. Ho risposto solo per la situazione simile, non sono in grado di dirti molto altro.
 

greatteacher

Utente Attivo
295
85
Non sono un gran esperto di cuffie, ormai uso solo i diffusori, ma secondo me hai preso un amplificatore che è proprio il minimo sindacale per le HD600
Da quello che ho letto sembra essere più che sufficiente per queste cuffie, alcuni dicono di pilotarci ottimamente delle hd800. Ti parlo di quello di JDS Labs.

Grazie mille, immaginavo che il salto qualitativo maggiore lo desse l'ampli :)
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Permettimi di aggiungere che chi tenta di pilotare le HD800 con l'O2 non ci sta con la testa, poi ne ho lette di tutti i colori...anche attaccare le 600 all'integrata se è per questo.
Comunque hai tempo per upgrade, l'importante è la base buona.
 

greatteacher

Utente Attivo
295
85
IMG_0402.jpg

Si testa, per ora ho solo le cuffie, attaccate ad un lettore pioneer di altri tempi.
Sicuramente sono da rodare un pochino per far ammorbidire un po' il suono.

Il primo impatto comunque è stato molto positivo, cuffia estremamente equilibrata, bassi molto controllati e alti ben presenti ma mai fastidiosi.
Scena apertissima come mi aspettavo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili