Upgrade impianto audio

mekka91

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade al mio impianto audio così composto (seguendo i consigli del forum un paio di anni fa):
diffusori: Scythe Kro Craft rev. B
ampli: Scyte SDA35-2000 kama bay amp mini pro
scheda audio: integrata (asus maximus VII hero)
cuffie: Superlux HD 681 EVO
cavi: quelli compresi nell'ampli tranne per il cavo jack 3,5mm-RCA sostituito con un Ugreen di 2metri

Dato che l'ampli mi uccide totalmente il segnale della powerline vorrei cambiarlo. Ho letto che sono consigliati l'Alientek D8 xmos, l'FX D802 o smsl ad18 ma vorrei qualcosa che riesca anche a sfruttare meglio le Superlux.
Il mio budget è circa quello dei prodotti elencati ma se ne valedavvero la pena posso spendere anche qualcosa di più.
L'uso dell'impianto è nell'ordine: gaming, musica e film/serie.

Grazie a tutti in anticipo
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se vuoi qualcosa di definitivo o quasi, attualmente c'è l'Onkyo A-9010 a 185,99€ su Amazon IT:
https://www.amazon.it/Onkyo-Amplifi...=2025&creative=165953&creativeASIN=B00SH2JS7O
Premettendo che è un prezzone, solitamente si aggira sui 200-210€, ed ha un ottimo DAC integrato, da un lato è vero che non ha molto senso prendere un amplificatore che costa 3 volte tanto i diffusori, ma rispetto alle alternative citate si parla di spendere un 50€ in più per avere un amplificatore che potresti sfruttare appieno nel caso ti andasse di fare un upgrade delle piccole Scythe.

Tornando ai modelli citati, solo il D8 e l'AD18 hanno l'uscita cuffie, dopo aver dato una spulciata ai datasheet di entrambi i chip usati forse il primo è un pelo superiore al secondo, ma poca roba e ci sarebbe anche da valutare l'implementazione usata, mi sento di dire che entrambi sono equivalenti, in caso ti direi di puntare per comodità all'AD18 perché disponibile venduto e spedito da Amazon UK:
https://www.amazon.co.uk/AD18-Bluet...1?ie=UTF8&qid=1492659877&sr=8-1&keywords=Ad18
 
Ultima modifica:

mekka91

Nuovo Utente
7
0
Prima di tutto grazie della risposta (speravo in un tuo intervento).
Purtroppo il problema dell'Onkyo è la dimensione. Al momento, avendo spazi abbastanza risicati per la mia postazione, non mi viene in mente un un posto comodo dove potrei posizionarlo. Ci penso su un pò meglio magari qualcosa mi viene in mente.
In alternativa dei modelli da me citati l'AD18 su amazon mi costa circa 150€ mentre il D8 circa 93€ dalla cina (aspettare non sarebbe un problema).
Oltre a questi ci sono altre soluzioni che non superino i 20cm in larghezza? Piuttosto (non so se abbia senso) preferisco avere due ampli separati (uno per i diffusori e uno per le cuffie o una scheda audio).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il D8 potrebbe anche metterci 2 mesi o più ad arrivare, negli ultimi mesi quelli delle Poste sono incredibilmente riusciti a fare peggio del solito, ti consiglio caldamente la spedizione con DHL, paghi 35€ di dogana ma almeno non ti viene il sangue amaro per l'attesa infinita.

L'A-9010 non hai modo di metterlo sotto il monitor usando un aggeggio del genere?
https://www.amazon.it/Supporto-F80-...id=1492686720&sr=8-1&keywords=braccio+monitor
Fa scena e guadagni spazio.

Per una soluzione separata nella tua fascia di prezzo potresti andare di SMSL SA-50 o SA-60 e Douk DSD1796, avresti dei risultati molto buoni ma non ti nascondo che la mia preferenza resta comunque con l'Onkyo A-9010, a costo di doverlo tenere in braccio. :P
 

mekka91

Nuovo Utente
7
0
Purtroppo la mia attuale postazione mi limita in altezza ai 44,5cm in cui sono miracolosamente riuscito ad incastrare uno schermo da 27''.
Facendo spazio sulla scrivania ci starebbe giusto giusto sia a destra che a sinistra dei diffusori diciamo a circa 80cm da me. Si potrebbe anche fare.
Devo dire che la tua frase "a costo di tenerlo in braccio" mi sta convincendo non poco e volendo l'ho anche trovato nero sempre su amazon warehousedeal usato in ottime condizioni.
Al pc come mi conviene collegarlo? Posso mantenere i cavi che ho o mi serve altro?
 

mekka91

Nuovo Utente
7
0
Non vorrei approfittarne troppo ma mi potresti consigliare un modello in particolare per il cavo? Come per l'ampli se ne vale la pena qualcosa in più lo posso spendere.
Inoltre già che sono in ballo pensavo anche di comprare i connettori a banana e, sempre se ne vale la pena, cambiare i cavi di potenza compresi nello scythe con qualcosa di meglio. Dimmi pure articoli specifici o link così ordino tutto insieme.

P. S. ho letto in giro che ascolti anche tu i tool. Grande!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il cavo ottico vai di KabelDirekt, per i cavi di potenza filo elettrico da 2,5mm di diametro, possibilmente due spezzoni di colore diverso per non confondere i poli, oppure su Amazon cerca DCSK OFC 2,5mm, il secondo è solo più costoso. Per le banane sicuramente Nakamichi.

Le Nakamichi forse sono troppo lunghe per le Kro Craft, quelle che uso attualmente lo sono ma ho risolto "allungando" il canale svitando il bussolotto quanto basta, alla fine è sufficiente che la parte bombata della banana abbia una presa solida, il resto mi serve solo per tenerle ferme sul posto ed evitare che si sgancino.
20170420_113912.jpg
20170420_113934.jpg
Oppure vai di piano B:
20170420_114000.jpg
O ancora potresti prendere le banane per l’A-9010 e le forcelle, sempre Nakamichi, per le Kro Craft.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Le Nakamichi forse sono troppo lunghe per le Kro Craft, quelle che uso attualmente lo sono ma ho risolto "allungando" il canale svitando il bussolotto quanto basta, alla fine è sufficiente che la parte bombata della banana abbia una presa solida, il resto mi serve solo per tenerle ferme sul posto ed evitare che si sgancino.
Visualizza allegato 240911

Pure le mie non entrano fino in fondo
c0fc462b52116aa9215ff0251be6eb3b.jpg


Dai che questa discussione diventa una mostra di banane e connessioni




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Costosissimi, i miei vengono tipo 0,40€ al metro. :sisi: Nel mio caso si tratta di filo elettrico da 4mm di diametro abbellito con banane, guaina termo restringente e guaina elastica. :hihi:

La lista mi sembra a posto. :ok:
 

mekka91

Nuovo Utente
7
0
Ultimo dubbio (spero): non vale la pena di sfruttare l'ingresso coassiale per sfruttare i 192kHz invece dei 96kHz dell'ottico? Sempre che sia possibile dato che uso il pc come sorgente.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Guarda, test alla cieca hanno dimostrato che in tanti hanno problemi a riconoscere un buon MP3 320kbps da un formato lossless, figurati che potrai mai sentire passando da un Flac 24/96 ad uno 24/192, specialmente con le Kro Craft che, per quanto ottime e imbattibili nella loro fascia di prezzo, non hanno assolutamente nulla di high end.
Per farla breve, usa l'ottico e fregatene, che poi ad occhio mi sembra che la tua scheda madre neanche possiede un'uscita coassiale.
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Sto per ordinare il tutto https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/2LDN47XBRDL8N/ref=cm_wl_list_o_1? e gradirei la vostra benedizione.
Ultima cosa. Comprare dei cavi come i vostri che avete postato è molto più costoso?
i miei sono fatti con lo stesso filo e le stesse banane che hai nella wishlist :brindiamo:

edit: non so perchè ma dal telefono mi mostrava che nella wishlist avevi anche un cavo e delle banane :ops:, comunque li ho fatti con un semplice cavo audio da pochi euro e delle semplici banane:look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!