DOMANDA Upgrade impianto audio 2.1 (Arylic A50+)

Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Ciao Ragazzi, qualche mese fa avevo aperto un topic per capire come configurare il mio nuovo impianto 2.1 collegato al pc, mi è stato consigliato un DAC Soncoz LAQXD1 ed è quello che sto tuttora utilizzando. Da qualche settimana è nata l'esigenza di collegare tutto l'impianto al wifi in modo da poterlo utilizzare su qualsiasi dispositivo, la soluzione migliore cercando su Amazon sembra sia l'amplificatore Arylic A50+, dovrebbe avere tutto ciò che necessito e forse anche di più, questo perché mi permette di eliminare anche l'amplificatore e sostituirlo con questo. Dovrebbe essere un amplificatore, DAC e Streamer di rete, compatibile con praticamente tutti i servizi di streaming ed anche con il protocollo Upnp per collegarlo al mio portatile Windows senza utilizzare il Bluetooth. Sto già testando questo prodotto e sembra veramente ottimo, però sto notando che come il Soncoz anche questo è un DAC, qui ora vorrei un vostro consiglio o delucidazione, conviene vendere il Dac Soncoz e utilizzare Arylic come unico dispositivo all-in-one o tenere il dac e utilizzare Arylic solo come amplificatore e streamer di rete, avete idea se la qualità possa cambiare realmente?
Grazie del supporto!
 

Allegati

  • 20211001_132729.jpg
    20211001_132729.jpg
    853.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • 20211001_132736.jpg
    20211001_132736.jpg
    976.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • 20211001_132742.jpg
    20211001_132742.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 40

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non è il meglio che potresti acquistare con quella cifra attorno ai 180 euro. Si tratta di un FDA su piattaforma STA 326 tanto per capire come l'Alientek D8. Cosa devi fare e che casse hai?
 

Filippo_0000

Utente Attivo
174
13
Non è il meglio che potresti acquistare con quella cifra attorno ai 180 euro. Si tratta di un FDA su piattaforma STA 326 tanto per capire come l'Alientek D8. Cosa devi fare e che casse hai?
si ne sono consapevole Kelion, ma mi è sembrato il compromesso migliore, almeno tra quelli disponibili su amazon. Praticamente l'utilizzo che ne faccio ora, configurandolo praticamente al posto dell'amplificatore è, attraverso RCA per collegarlo al Dac Soncoz (che a sua volta è collegato al pc principale), con l'app 4stream invece lo riesco a collegare via wifi e connetterlo come un vero e proprio speaker wifi a spotify, netflix, youtube o windows via upnp (notebook). Questo è il mio utilizzo... però il dubbio del Dac mi è venuto dato che ho capito che le sorgenti come spotify o youtube non abbiano tutta questa qualità...
Che ne pensi?

Inviato da SM-G998B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
si ne sono consapevole Kelion, ma mi è sembrato il compromesso migliore, almeno tra quelli disponibili su amazon. Praticamente l'utilizzo che ne faccio ora, configurandolo praticamente al posto dell'amplificatore è, attraverso RCA per collegarlo al Dac Soncoz (che a sua volta è collegato al pc principale), con l'app 4stream invece lo riesco a collegare via wifi e connetterlo come un vero e proprio speaker wifi a spotify, netflix, youtube o windows via upnp (notebook). Questo è il mio utilizzo... però il dubbio del Dac mi è venuto dato che ho capito che le sorgenti come spotify o youtube non abbiano tutta questa qualità...
Che ne pensi?

Inviato da SM-G998B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Riguardo a servizi come Spotify e simili specie in versione free non sono quelli certo a poter determinare la scelta essendo di qualità relativa. Se è questo l'uso che intendi farne certo a quel prezzo non trovi altri prodotti validi quindi è un po'una scelta obbligata

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili