DOMANDA Upgrade iMac 21.5" mid 2011

Lilium

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti e soprattutto Buona Pasqua(rantena)!

Ho deciso di iscrivermi qui sul forum per chiedere a voi esperti consiglio su un upgrade che vorrei fare al mio iMac da 21.5 pollici di metà 2011 (processore 2,5 GHz Intel Core i5 e memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz) per velocizzarlo.
Considerando che lo sto usando da così tanti anni e (quasi) senza problemi anche per fare grafica a livello professionale, sto pensando che sarebbe doveroso aumentargli la RAM ma soprattutto sostituire il suo HHD con un SSD per dargli ancora qualche annetto di vita e renderlo più veloce.

Per l'SSD sarei orientata sull'
MX500 500GB della Crucial ma mi chiedevo se investire quella cinquantina di in più per metterlo da 1TB.
Secondo voi lo supporta adeguatamente o sarebbe meglio rimanere sui 500 GB dell'attuale memoria HHD?

Altra domanda: ho letto che rimuovendo l'HD si perde la gestione della temperatura... c'è un grosso rischio che possa causare problemi? È sufficiente installare Macs Fan in questo caso?

Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano a togliermi qualche dubbio. :)

Sara
 

luchinos

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti e soprattutto Buona Pasqua(rantena)!

Ho deciso di iscrivermi qui sul forum per chiedere a voi esperti consiglio su un upgrade che vorrei fare al mio iMac da 21.5 pollici di metà 2011 (processore 2,5 GHz Intel Core i5 e memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz) per velocizzarlo.
Considerando che lo sto usando da così tanti anni e (quasi) senza problemi anche per fare grafica a livello professionale, sto pensando che sarebbe doveroso aumentargli la RAM ma soprattutto sostituire il suo HHD con un SSD per dargli ancora qualche annetto di vita e renderlo più veloce.

Per l'SSD sarei orientata sull'
MX500 500GB della Crucial ma mi chiedevo se investire quella cinquantina di in più per metterlo da 1TB.
Secondo voi lo supporta adeguatamente o sarebbe meglio rimanere sui 500 GB dell'attuale memoria HHD?

Altra domanda: ho letto che rimuovendo l'HD si perde la gestione della temperatura... c'è un grosso rischio che possa causare problemi? È sufficiente installare Macs Fan in questo caso?

Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano a togliermi qualche dubbio. :)

Sara
Ciao io ho svecchiato il mio iMac del 2012 la settimana scorsa. Per la sostituzione della ram devi verificare dove si trovano i moduli. Nel mio modello era attaccata alla scheda madre e quindi sostituirla significava smontare tutto il Mac. Io mi sono quindi limitato all’HD che ho sostituito con un SSD da 1Tb della crucial (MX500). L’iMac è diventato una scheggia. Operazione altamente consigliata.
Per quanto riguarda la gestione della temperatura non ho avuto nessun problema. Per aprire il vetro devi però assolutamente utilizzare l’attrezzo apposito con la rotella e scaldare bene il vetro. Ciao
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Puoi montare qualsiasi ssd, di qualsiasi capacità senza intoppi .
il sensore temperatura ..dipende : alcuni imac hanno un sensore appiccicato con il nastro adesivo al disco, altri usano i sensori stesi del disco .
nel primo caso stacchi dal vecchio ed attacchi, nel secondo caso la cosa migliore da fare è una resistenza di 100 ohm tra i 2 pin del sensore .

se non la hai o non sai come reperirla puoi cortocircuitarli o lasciarli liberi , ma un controllore delle ventole ti servirà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!