Upgrade iMac 21.5" late 2012

Pubblicità

Pisop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao.
Ho un iMac 21,5" late 2012 con codice EMC 2544 e so che cambiare l'HDD con una SSD migliorerà la velocità.
Adesso ho un disco da 1 TB e ho visto su Amazon la scheda Crucial MX500 a 71€.
Volevo chiedere se è quella giusta e se l'operazione mi conviene (porterei il Mac in un centro/negozio per fare la sostituzione e non so quanto chiedono solitamente per fare tutto).

Inoltre, visto che mi smonteranno il Mac per la SSD, volevo sapere se serve aumentare anche la ram che ora è 8 GB.

L'utilizzo del iMac è base, quotidiano.

Niente di particolare... no giochi e no lavoro. Solo attività base (office, web, streaming, foto, gestione file, ... ).

L'iMac migliora in velocità generale giusto?

Mi hanno risposto questo dal negozio:
" Ok, le confermo che possiamo sostituire il disco solo con un modello SATA da 2,5" andando quindi a rimuovere il disco sata da 2,5" meccanico per installare ssd nuovo. Il costo che include anche gli adesivi necessari per poter risigillare il mac è pari a 110,00 iva inclusa"

Quindi la Crucial MX500 va bene giusto? o meglio altro?

Domanda: su iMac 21,5" late 2012 con codice EMC 2544 se voglio mettere una Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 SATA, 2.5 devo anche acquistare un adattatore da 9.5 pollici o non è necessario? Non capisco se è incluso nella scatola.

Ora la crucial da 1 TB è a 85€... per voi al prime day del 13-14 ottobre o al black friday si abbassano ulteriormente i prezzi?
Grazie

Domanda: sapete se c'è bisogno del cavo sata OWC con sensori vari o si può cambiare senza problemi il driver sata 2.5" con un ssd 2.5"?
Dove è possibile trovare un kit completo di guarnizioni ed attrezzino di plastica per l'apertura al costo minore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro