Upgrade HP Pavilion p7-1000it

Pubblicità

Mike_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti, da qualche settimana a questa parte ho deciso di fare un upgrade del mio pc, non ho pretese molto esose infatti (sperando sia possibile con una spesa non superiore ai 350 euro), vorrei cambiare la scheda video e il processore.
In breve questo è il mio ippopotamo (non badate alla ram)
1.webp 2.webp3.webp4.webp12376593_5576376043865644_8958222645293751584_n.webp

Mi affido alla vostra esperienza nel campo, grazie in anticipo. :ciaociao:

Che alimentatore hai? Dimmi la marca ed il modello.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Se cambi la Cpu devi per forza cambiare la scheda madre dato che non è compatibile. Se invece non vuoi cambiare la scheda madre allora devi prendere una Cpu usata.

Ultima modifica da un moderatore:
Che alimentatore hai? Dimmi la marca ed il modello.

Ciao Cibachrome, per comodità ti invio direttamente una foto.

5ogtbXA.webp

Che cosa ci devi fare con il pc?

Il PC in questione lo utilizzo generalmente per montare video, generalmente di risoluzione che va da 720 a 1080p, quindi non esigo una potenza esosa. Come programma utilizzo sony vegas ed ho impostato l'utilizzo della CPU in fase di rendering, questo perchè se utilizzo la GPU mi si crasha il programma il 50% delle volte.

Se cambi la Cpu devi per forza cambiare la scheda madre dato che non è compatibile. Se invece non vuoi cambiare la scheda madre allora devi prendere una Cpu usata.

In che senso non è compatibile? Che differenza c'è tra una CPU nuova e una usata? Ad ogni modo non ho intenzione di cambiare scheda madre, altrimenti non sarei qua a portarti via del tempo :utonto:
Grazie in anticipo per il supporto :sisi:

Una Cpu nuova non è compatibile dato che ha un socket (sarebbe la sede dove va la Cpu nella scheda madre) diverso rispetto alla tua scheda madre e quindi NON la puoi montare. La tua scheda madre ha il socket 1155 che è vecchio e quindi devi per forza andare sull' usato se non vuoi cambiare la scheda madre.
Come Cpu puoi prendere o una della famiglia Intel Sandy Bridge oppure IvyBridge. Con Ivy bridge però dovrai aggiornare il BIOS e non so se HP aveva rilasciato in seguito un aggiornamento.

Tu hai un pre-assemblato e non un pc assemblato. I pre-assemblati sono molto ma molto pessimi e non sono pensati per fare upgrade di scheda video e CPU. Ci sono casi in cui la scheda video non viene riconosciuta se non c'è una versione più recente del BIos.

Da quello che ho visto finora l' Alimentatore va per forza cambiato visto che non va assolutamente bene.

Posta delle foto dell' interno del case per vedere quanto spazio c'è

Provo a cercare info sul bios etc.. e ti faccio sapere. Puoi prendere un i5 2500 (no k) oppure se c'è un aggiornamento del bios puoi mettere un I5 3550 o un i5 3570 (no k). Oppure puoi andare su una Cpu i7 2600 (no k) oppure se c'è un aggiornamento del bios puoi mettere un i7 3770 (no k). Chiaramente nel mercato usato. Puoi vedere o qui nel mercatino del forum oppure sulla baia o sui siti di annunci.

Se per caso volessi pure cambiare la scheda madre, non mi porti via del tempo, tranquillo :)

La situazione sembra abbastanza complessa, comunque ecco il mio book fotografico
IMG_20151219_173312.webpIMG_20151219_173321.webpIMG_20151219_173334.webp
Monto 2 HD 1 è un WD blue da 500Gb che uso per il sistema operativo mentre il secondo che uso per archiviare è un WD green da 2 Tb

Ciao e buon 2016 a tutti. A seguito delle festività sono riuscito a metter da parte un piccolo gruzzoletto e adesso posso pensare di lavorare sul PC.
Ho valutato l'idea di cambiare la moba e il case come suggerito da Cibachrome e Marcolinopanzer, però mi dispiace cambiare il tutto visto che il PC funziona bene, non mi ha dato mai problemi e la temperatura si è sempre aggirata intorno ai 35~40°, d'estate prende 10° in più (allego uno screenshot). Quindi mi sono messo a fare un po di ricerca e ho trovato alcuni pezzi, però vorrei il vostro parere riguardo la compatibilità.

ScreenShot_20160111113709.webp
Questa è la moba che monto attualmente.

Pegatron Corporation 2AB6 Motherboard Specifications.

[TABLE="width: 512"]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]CPU[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Processor Support LGA 1155.
Intel (Sandybridge) (MAX 95W) Intel Core i5-2600, Core i5-2500/2400/2300. Core i3.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Chipset[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Intel H67[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Integrated Graphics[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Intel HD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Memory[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]4 x 240-pin DDR3 DIMM slots Supports Dual Channel DDR3 1333/1066 MHz non-ECC, un-buffered memory (Max 16GB)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Expansion Slots[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]3 x PCI Express x1
1 x PCI Express x16 (2.0)

1 x PCI Express x1 minicard socket[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Storage[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]4 x SATAII 3Gb/s connectors
Supports HDDs, Internal Solid State Drive (SSD)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Audio[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]IDT 92HD89E – High Definition[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Ethernet[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Realtek RTL8111E Gigabit – 10/100/1000Mb/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]USB[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Total 12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Rear Panel[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]1 x S/PDIF port
1 x HDMI port
1 x DVI-D port
1 x RJ45 LAN port
1 x Audio I/O
4 x USB ports[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Internal[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]1 x 4-pin CPU Fan connector
1 x 3-pin SYS Rear Fan connector
1 x 4-pin ATX 12V Power connector
1 x 24-pin ATX Power connector
1 x Front Audio header
1 x Front Panel header
1 x SPDIF output connector
4 x USB headers
1 x Battery socket (3V)
1 x Clear CMOS jumper[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]BIOS[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]non è indicato, ma dovrebbe esser già aggiornato all'ultima versione.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 179, bgcolor: #fffff0"]Form Factor[/TD]
[TD="width: 694, bgcolor: #ffffff"]Micro-ATX (9.6 x 9.6 inches)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Pegatron 2AB6 (1.04) Support OS: Win 8/7, Vista/XP (32/64bit)

se possibile, vorrei aggiungere i link dei pezzi che però portano a siti esterni, adesso non conosco ancora bene la politica di Tom's Hardware riguardo ai link esterni, però se mi date la conferma che si può li aggiungo successivamente.
Grazie per l'attenzione e i tutti i suggerimenti :ciaociao:

A che budget sei arrivato? Io ti direi di lasciar perdere questo e fare una nuova configurazione. Magari questo lo vendi a 120-150 euro conservando l HDD da 2tb per lo storage

A che budget sei arrivato? Io ti direi di lasciar perdere questo e fare una nuova configurazione. Magari questo lo vendi a 120-150 euro conservando l HDD da 2tb per lo storage

Onestamente non ho voglia di cimentarmi nella vendita. Ad ogni modo sono arrivato a 350 euro... e tra sk video e processore penso di starci dentro con la spesa, per la psu sono riuscito a trovarne una usata da 550w, ha solo un problema con la ventola ma ho già risolto comprandone un'altra nuova con le stesse caratteristiche spendendo meno di 10 euro.

Se ti va posso inviarti tramite pm i link dei pezzi che vorrei comprare, così mi dici se sono compatibili!

Onestamente non ho voglia di cimentarmi nella vendita. Ad ogni modo sono arrivato a 350 euro... e tra sk video e processore penso di starci dentro con la spesa, per la psu sono riuscito a trovarne una usata da 550w, ha solo un problema con la ventola ma ho già risolto comprandone un'altra nuova con le stesse caratteristiche spendendo meno di 10 euro.

Se ti va posso inviarti tramite pm i link dei pezzi che vorrei comprare, così mi dici se sono compatibili!

che PSU è? Puoi postare anche qua, l'importante è non mettere link a shop esterni... Il discorso è che i preassemblati hanno una pessima gestione dei cavi e dissipazione del calore. Senza contare che quella mainboard non piace proprio. Io cercherei fra l'usato una h97+ i5 3570(NON K) ed una r9 380, spendendo max 400€. Mettici poi 30€ di case mentre ram, hdd e unità ottiche le ricicli

che PSU è? Puoi postare anche qua, l'importante è non mettere link a shop esterni... Il discorso è che i preassemblati hanno una pessima gestione dei cavi e dissipazione del calore. Senza contare che quella mainboard non piace proprio. Io cercherei fra l'usato una h97+ i5 3570(NON K) ed una r9 380, spendendo max 400€. Mettici poi 30€ di case mentre ram, hdd e unità ottiche le ricicli

IMG_20160111_194551.webp

capisco il tuo punto di vista, ma preferisco rimanere così, non ho voglia di fare magazzino.

Ad ogni modo la scheda video è (su aliexpress):
HD6870 1G GDDR5 256bit 1120SP Video card For ASUS Crossfire PCIEX16 2.0 Graphics card

Non sono convinto, infatti all'inizio avevo optato per la Sv Sapphire Hd6870 1G Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite ma adesso non è più disponibile su amazon, se per caso conosci un'altro modello valido compatibile fammi sapere che cerco subito.

Mentre per il processore ho trovato sempre su aliexpress un:

Original Intel i5 2400 Processor Quad-Core 3.1GHz LGA 1155 TDP:95W 6MB Cache i5-2400 Desktop CPU

fammi sapere :ciaociao:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro