Upgrade HDD + SSD

Pubblicità

Michele Palomba

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Dopo aver montato il mio Pc da un po' è arrivato il momento di aumentare lo Storage visto che il mio unico HDD da 1 Tb non mi basta :lol:
Avevo pensato oltre all' affanciare un altro HDD da 1 o 2 TB (mi serve solo da Storage) un SSD per metterci su SO, Browser, Antivirus, CCleaner.

Ora lo so già che tra i migliori per qualità prezzo sarebbe per esempio un 850Evo della Samsung, ma volevo sapere visto che (mi basterebbe per il momento uno da 128Gb) Tutta la roba da metterci è di lettura quindi chissene della velocità di scrittuta, potrei andare tranquillamente su un Kingston per fare un esempio?

Principalmente un ssd si compra proprio per la sua velocità in lettura, che porta al minimo i tempi di caricamente si s.o. e software.
Per stare tranquillo in fatto di affidabilità e durata compra un 850evo, il taglio più piccolo da 128 va benissimo. Su amazon con 70€ lo prendi.
Magari puoi risparmiare qualcosina prendendo l'hd, non so a quale avevi puntato ma se ti serve solo da storage puoi prendere un WD Green 1 o 2 TB

Principalmente un ssd si compra proprio per la sua velocità in lettura, che porta al minimo i tempi di caricamente si s.o. e software.
Per stare tranquillo in fatto di affidabilità e durata compra un 850evo, il taglio più piccolo da 128 va benissimo. Su amazon con 70€ lo prendi.
Magari puoi risparmiare qualcosina prendendo l'hd, non so a quale avevi puntato ma se ti serve solo da storage puoi prendere un WD Green 1 o 2 TB

Ero improntato proprio su quel SSD, comunque non dicevo di prendere un HDD per risparmiare ma proprio che oltre all' SSD avevo bisogno di più spazio Storage, ;)

Ero improntato proprio su quel SSD, comunque non dicevo di prendere un HDD per risparmiare ma proprio che oltre all' SSD avevo bisogno di più spazio Storage, ;)

Si forse mi sono espresso un po' male. Intendevo dire che come HD da affiancare all'SSD potevi prendere un WD Green che è da storage e ha un prezzo leggermente minore di un HD "classico", quindi risparmiavi quei 5-10€ così da prendere l'850.

Al momento su Amazon costa 5€ in più dell'850, ma si sa come va Amazon. Se compra su un altro sito è un altro discorso

Chiedo venia... Non avevo più guardato i prezzi, e poco tempo fa l'arc 100 costava meno. Comunque riuscissi a vedere su altri shop affidabili se lo trovi a meno sarebbe ottimo. Così con i soldi risparmiati puoi prendere il wd red.

Chiedo venia... Non avevo più guardato i prezzi, e poco tempo fa l'arc 100 costava meno. Comunque riuscissi a vedere su altri shop affidabili se lo trovi a meno sarebbe ottimo. Così con i soldi risparmiati puoi prendere il wd red.

Si teoricamente l'arc dovrebbe costare meno (infatti su qmax viene 62 ma non è disponibile), bisognerebbe vedere su altri shop o aspettare che scenda su amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro