• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Hardwere

Pubblicità

GAL8ANINO

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, vi ringrazio inanticipo per le risposte e i consigli che mi darete...
con l'uscita della alpha di Arma 3 mi sono finalmente deciso che il mio computer serve un upgrade. L'obiettivo di tale upgrade è il poter giocare almeno con opzionioni grafiche in HIGH-VERY HIGH al suddetto gioco.

Al momento possiedo roba abbastanza vecchiotta ma che fin ora non ha mai dato problemi (ci riuscivo a far girrare crysis 1 al max con un po di clock), si parla di un Intel Core DUo E6850 da 3GHz, 2 bacchette di RAM kingston HyperX sa 2Gb a 1600 Mhz (credo), scheda video ATI HD 4870 con 1 GB DDR5 PCI-E, schermo da 1680x1050, HD da 1Tb a 7200 il tutto gestito da una scheda madre ASUS P5KC.

la mia domanda è quali pezzi urge modificare prima? con cosa sostituirli e perche? la spesa che mi state consigliando quali vantaggi avrà e quanto mi costerà?

io stavo pensando di upgradare la scheda video con una ATI hD 7850 da 2Gb e la cpu con un i5 3350P o i5 3570K mantenendomi con una spesa inferiore ai 500€... solo che ho paura che la motherboard non ce la faccia a supportare...

a voi i consigli ora

Prendi una mobo zh77, processore i5 3470, scheda video se puoi una 7870 altrimenti una 7850 2gb, ram 8gb corsair vengeance. Che case hai?

il case è un enermax ma non ti posso dire il modello xk la placchetta si è staccata... cmq è un case standard

- - - Updated - - -

sono riuscito a trovare il modelo del case: Enermax Pandora C3030 e allego anche una foto della etichetta almentatore https://www.dropbox.com/s/ug7uq9x8vwpo0x7/2013-03-13%2022.56.21.jpg

- - - Updated - - -

vorrei fare un up... nel regolamento di sezione non mi pare vietato, altrimenti scusatemi :oogle:

Ok... Upgrade effettuato. Mi rimane da scegliere solo la scheda video... Il nuovo hardwere è i5 3570k mobo asrock z77 extreme4 case aerocool x advance one ali xfx 750w e dissipatore after market....
Diciamo che ho superato un po il budget iniziale... Per il momento ho speso sui 450€ ma mi rimane ancora da scegliere la vga... Mi chiedevo, per il momento posso montare la mia vecchia 4870 finche non prendo una 7950 o 7870 xt oppure è più performante la scheda integrata nella cpu?

GD - ArmA 3 Ultra System Requirements
CPU: Intel Core i5-661 or AMD Athlon II X4 620

RAM: 4 GB
GFX: GeForce GTX 270 or Radeon HD 4890

secondo me potresti provare il gioco con la 4870-1gb @ 1680x1050, tutto al max ma senza filtri (con gli ultimi driver disponibili per la scheda).
come sostituta direi che andrebbe bene una 7870/xt, che ha un prezzo modico rispetto a quello che offre.

Mi sa opterò per una 7950 flex o dualx...
Mi è venuto un dubbio riguardo all'hard disk, se monto sul nuovo pc il vecchio hard disk con os e programmi vari installati li riconoscerà o dovrò installare tutto da capo?

È arrivato tutto... Assemblo. Collego i cavi. Avvio. Entro nel bios per tenere d'occhio le temperature... Cpu 26 e mobo 20... Dopo 10 min direi siamo apposto, non salgono piu. Vado per avviare il SO ma mi crasha... Mi potreste aiutare?? Precisi che è l' hdd vecchio con so già installato che è stato montato su hardwere nuovo

Che hard disk hai?? Non è che hai perso dati?? E poi le temperature certo che restano basse non stà facendo niente! Le temp le guardi in fase di lavoro, ci mancherebbe che salissero senza fare niente :)

Le guadavo per vedere se il dissipatore era montato bene... Cmq ho un hdd da 1tb seagate 7200... Non credo di aver perso dati... Fino a 2 giorni fa su altra mobo e altro procio funzionava perfettamente

non so perche ma ho dovuto reinstallare il sistema operativo.... risolto un problema comunque ne arriva subito un altro... la mia gpu ha una temperatura di 70° C mentre è a carico 1% e la ventola resta ferma al 10% quando raggiunge i 75°.... non so cosa fare... gli ho cambiato pasta termica 2 giorni fa... ah, sto parlando di una sapphire 4870

non so perche ma ho dovuto reinstallare il sistema operativo.... risolto un problema comunque ne arriva subito un altro... la mia gpu ha una temperatura di 70° C mentre è a carico 1% e la ventola resta ferma al 10% quando raggiunge i 75°.... non so cosa fare... gli ho cambiato pasta termica 2 giorni fa... ah, sto parlando di una sapphire 4870
Che significa ho cambiato la pasta termica due giorni fà?:boh:
Non vorrei fosse impostata manualmente la velocità della ventola, controlla tramite catalyst. Cmq 70° a riposo non va per niente bene:nono:
Nel vecchio pc che temperature avevi, non conosco le temp standard di quella scheda ma mi sembra davvero troppo...

Intendevo dire che 2 giorni fa pulendo il pc ho anche cambiato la pasta termica del procio gpu
Min**ia, direi proprio che si tratta delle pulizie di pasqua!!!:lol:
Cmq l'avevo sospettato:D Allora il maggior indiziato è l'eventuale errore nel cambio pasta termica! Anche se con la velocità della ventola c'entra poco o nulla...
Hai provato a postare il problema sulla sezione schede video?

si... allora il dissipatore è montato bene. modificano la velocità della ventola manualmente riesco a tenere le temperature sotto controllo, il fatto è che appena metto la ventola in modalità automatica mi scende al minimo sindacale anche se la scheda frigge... per il momento ho risolto il problema con EVGA precision X, impostando una curva temperatura- velocità ventola che mi sembrasse opportuna e tutto va a gonfie vele. ma tutto questo funziona solamente quando il programma è in funzione. vorrei riuscire a ripristinare in modo anche che in automatico senza programma funzioni lo stesso...

p.s. tempo qualche settimana e avrò la mia nuova 7950 msi *.*... credo che al momento con un i5 e la 4870 sia fortemente vga limited

Pubblicità
Pubblicità
Indietro