Upgrade gpu

• Autore discussione Autore discussione fez85
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fez85

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
33
Ciao a tutti, circa un anno fa mi sono trovato a dovere cambiare PC in quanto quello vecchio era defunto.
Causa prezzi elevati mi sono dovuto accontentare di una gforce 3050.
Ora sto vedendo che i prezzi sono tornati a livelli "umani" e stavo pensando di sostituirla con qualcosa di più performante, nell'ottica di tenermi comunque questo PC per almeno altri 4-5.
Può avere senso? Se si, quale gpu mi consigliate? Budget 600-700 euro.
Di seguito la mia attuale configurazione.
Grazie.
Noctua NH-U12S Redux
ASUS PRIME B660-PLUS D4
Intel CPU/Core i5-12400 4.40GHZ LGA1700
Gigabyte Schede grafiche GeForce RTX™ 3050
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4
OCUS GX-550 Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Oro 550 Watt
Monitor 24" 144hz

personalmente vedo alcune possibilità:
prendi una 3060ti intorno ai 400, max 450.
recuperi nell'usato una 3070 a non oltre 500.

vai per una 4070 a 669.

in ogni caso, vendi la 3050 intorno ai 200€.

con 3060ti e 3070, in fhd stai apposto qualche anno, con possibile ingresso in qhd.

con la 4070?
fhd finché campa quel pc, qhd maxato per almeno un paio d'anni a meno di uscite di mattoni peggiori di cp2077 o a plague tale...

Mi sembra una buona soluzione la 4070.
Unico dubbio: ci sto dentro con il mio attuale alimentatore? Non voglio cambiare anche quello.
Grazie

Vai tranquillo, Nvidia ha sistemato la questione "spikes" dell'architettura Ampere.

03-Peak-Power.png

Ovviamente la 4070 non ha alcun senso a 1080p, metti nel carrello anche un monitor compatibile con la scheda.

Grazie.
Riguardo il monitor ci avevo pensato, ma ho dei problemi di spazio, forse un 27" ci starebbe, ma molto al pelo...
Ok misurato ci sta.
Unica limitazione la base d'appoggio: se è il "quadrotto" va bene altro forme non ci stanno. Spero di essermi spiegato, ma non saprei come definirle.
Qualche consiglio?
Grazie.

Ultima modifica:
Giusto per info, ho trovato al Mediaworld asus rog swift xg27aqv... Scontato del 40% mi è piaciuto e l'ho preso. Ho letto anche le caratteristiche e sono ottime, a mio avviso.
La GPU, ho ordinato la 4070 e mi arriva lunedì.
Grazie a tutti

Grazie.
Riguardo il monitor ci avevo pensato, ma ho dei problemi di spazio, forse un 27" ci starebbe, ma molto al pelo...
Ok misurato ci sta.
Unica limitazione la base d'appoggio: se è il "quadrotto" va bene altro forme non ci stanno. Spero di essermi spiegato, ma non saprei come definirle.
Qualche consiglio?
Grazie.
se il monitor ti occupa troppo spazio con la "base"?

ecco una possibile soluzione:

scheda arrivata? com'è?

Ciao
La base del monitor che ho preso ci sta giusta giusta, ho misurato per bene prima di acquistare.
La scheda l'ho montata ieri sera, provata su qualche gioco (Wow, Skyrim moddato con texture 4k e star wars Jedi the fallen order) risoluzione 2k e tutto maxato e devo dire che sono soddisfatto.

Ciao
La base del monitor che ho preso ci sta giusta giusta, ho misurato per bene prima di acquistare.
La scheda l'ho montata ieri sera, provata su qualche gioco (Wow, Skyrim moddato con texture 4k e star wars Jedi the fallen order) risoluzione 2k e tutto maxato e devo dire che sono soddisfatto.
sono due giochi vecchi... la soddisfazione te la darà con titoli recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro