Upgrade gpu?

Pubblicità

AFK_ITA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno

Vorrei fare un upgrade della cpu per riuscire ad alzare gli fps in gioco.
possideo una 2070ti e come processore un i78700k

Ciao, la CPU sarebbe il processore, se ti riferisci alla scheda video si chiama GPU. Detto ciò la 2070 ti non esiste, forse hai una 2070 super?
Comunque se giochi a 1080p non ti serve cambiare scheda, se invece giochi a 1440p e oltre o a 144hz e oltre ci può stare.
Ora comunque é il momento peggiore per acquistare un GPU, non te la cavi con meno di 600€ per fare un upgrade sensato, le RTX 3000 sono introvabili e l unico upgrade sensato da una 2070 super e una 2080 ti che appunto sta sui 600€ minimo.

ciao, serve sapere pure la ram , la scheda madre, e modello del monitor
i7-8700k è un ottima cpu, strano che ti stia stretta, che dissipatore hai? hai fatto overclcok?

Buongiorno

Vorrei fare un upgrade della cpu per riuscire ad alzare gli fps in gioco.
possideo una 2070ti e come processore un i78700k

Salve a te.

Considera che è un periodo molto brutto e quindi nel nuovo bisogna aspettare e rimandare l' acquisto a dopo la metà di febbraio.
Scrivi il resto della configurazione tra cui il modello dell' alimentatore e del monitor.

Ragazzi buongiorno, mi collego a questo thread per chiedervi un consiglio.
In attesa di avere budget per il PC nuovo, che per problemi dell'ultimo periodo non ho ancora, mi piacerebbe fare un upgrade della scheda video.

Il problema è che ho un PC assemblato da me di 11 anni fa, che funziona ancora alla grande, ma su alcuni giochi arranca un po.

L'esempio lampante è RED DEAD ONLINE, dove se provo a impostare 1920x1080 mi dice che ha bisogno di più memoria della scheda video.

Io ora ho una 1060 3GB, che ho ricevuto in regalo, ma la mia preoccupazione è che anche facendo un upgrade sulla scheda vide, tutto il resto della componentistico vanifichi la spesa.

Vi scrivo qui la mia configurazione, sareste cosi gentili da dirmi se fareste un upgrade e se si con quale scheda video?

CASE: Thermaltake Armor+Super Tower No-Psu EATX
ALIMENTATORE: Hiper HPU - 5B880 880Watt EPS/ATX 12V 2024+4/8+6/8 pin USB PFC Attivo SLI Blu
MOBO: asus p6td deluxe x58 I7 sli/CrossFire DDr3 2*GLan sk1366 ATX
PROC: Intel Core i7 920 2.66 GHz oc a 3.8 RS
DISSI: NOCTUA NH-D14
HDD: 2xSeagate Barracuda 500GB Sata II 7200 rpm + 1 SSD 250GB
Scheda Video: NVIDIA 1060 3GB
RAM: 2x Corsair 6GB Kit 3*2 DDR3-1600 XMS3-12800 CAS9

@obit8 perchè riprendere una discussione? è meglio aprire una discussione propria.
comunque sia non ho buone notizie per te, la tua build ormai è vecchia e la cpu farà fatica con i giochi moderni.
la situazione disponibilità GPU è tragica al momento, causa pandemia la produzione di schede video è ridotta quindi i prezzi sono saliti alle stelle, in una situazione normale potevi considerare l'acquisto di una gtx 1650 super da 4gb (sotto le 200€) oltre la cpu ti limiterà la scheda, non riesci a scendere un po il dettaglio grafico? la 1060 3gb si riprende se non saturi la vram.

Ultima modifica:
@obit8 perchè riprendere una discussione? è meglio aprire una discussione propria.
comunque sia non ho buone notizie per te, la tua build ormai è vecchia e la cpu farà fatica con i giochi moderni.
la situazione disponibilità GPU è tragica al momento, causa pandemia la produzione di schede video è ridotta quindi i prezzi sono saliti alle stelle, in una situazione normale potevi considerare l'acquisto di una gtx 1650 super da 4gb (sotto le 200€) oltre la cpu ti limiterà la scheda, non riesci a scendere un po il dettaglio grafico? la 1060 3gb si riprende se non saturi la vram.
Sirio perdonami, ma il forum mi notificava in tutti i modi che esistevano già discussioni simili e ho pensato fosse meglio cosi. Comunque avevo pensato all'upgrade della GPU semplicemente perché quando gioco con Red Dead Online mi appare quell'indicazione, che mi dice che le impostazioni mi richiedono più memoria video...le impostazioni le ho già abbassate, per carità, era per capire se spendendo meno di un pc nuovo potevo permettermi qualcosa di più. :)

Attenderò di poter prendere il PC nuovo! Grazie
Per la disponibilità schede spero di trovare qualcosa di più visto che vivo in spagna, magari qui qualcosa c'è :D

Salve a te.

Considera che è un periodo molto brutto e quindi nel nuovo bisogna aspettare e rimandare l' acquisto a dopo la metà di febbraio.
Scrivi il resto della configurazione tra cui il modello dell' alimentatore e del monitor.

La scheda video era la 1070ti, ho sbagliato a digitare.
la scheda madre la asus prime z370-a
ram ddr4 16gb g skill
alimentatore corsair tx 750
monitor MSi optix G241

La scheda video era la 1070ti, ho sbagliato a digitare.
la scheda madre la asus prime z370-a
ram ddr4 16gb g skill
alimentatore corsair tx 750
monitor MSi optix G241
e ok, non è scarsa per il FHD, devi aspettare che la situazione disponibilità/prezzi si stabilizza e ti prendi una GTX3060ti o GTX 3070, allo stato attuale sono troppe sovraprezzate per pensare di fare un upgrade, per me servono almeno 4-5 mesi prima di vedere uno spiraglio
rifaccio le domande

i7-8700k è un ottima cpu, strano che ti stia stretta, che dissipatore hai? hai fatto overclcok?

e ok, non è scarsa per il FHD, devi aspettare che la situazione disponibilità/prezzi si stabilizza e ti prendi una GTX3060ti o GTX 3070, allo stato attuale sono troppe sovraprezzate per pensare di fare un upgrade, per me servono almeno 4-5 mesi prima di vedere uno spiraglio
rifaccio le domande
Come dissipatore ho l'artic liquid freezer 240
Si ho fatto l'overclock ma non riesco a far girare i giochi a 144 fps
Ho sempre una media di 100/110

Pubblicità
Pubblicità