• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade GPU

Pubblicità

tanzboy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,

come da titolo vorrei cambiare la scheda video e passare a qualcosa di più "performante".

Questa è la mia attuale configurazione:

CPU: Intel Core i5 2400 @ 3.10GHz
RAM: 2x8,00GB DDR3 @ 664 MHz
MB: Asus P8H61-M (LGA 1155)
PSU: ATX 600W StartUp
GPU: Asus GeForce GTX 650 1GB

La mia idea era quella di passare alla GTX 960 da 2GB, sempre dell'Asus (a circa 230€ da quanto ho visto).

E' buona come idea o mi conviene aspettare/cercare altro?
Mi piacerebbe giocare a 1080p a settaggi alti (non ultra) almeno per titoli come Unity, BF4, Dying Light e il prossimo GTA5 in arrivo. Anche 30fps mi vanno bene, non ho bisogno di arrivare a 60.

Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi :)

Ultima modifica:
Perdonami, mi ero dimenticato! Ho aggiornato il post sopra.
Il case veramente non so cos'è, lo tengo da moltissimi anni.. Se è per lo spazio, non ci dovrebbero essere problemi perché ce n'è eccome.

Che roba è quell'alimentatore? :asd: Postami una foto dell'etichetta con gli amperaggi per favore (ma credo sia da cambiare). E già che devi aprire il case, postami una foto anche del case per capire come è messo.
Il budget per l'upgread quanto sarebbe?

Eh purtroppo ho un cellulare del cavolo e non mi riesce più definita di così :doh:
IMG_20150406_160635845.webp
Provo a farla meglio?

Questo invece il case aperto:
IMG_20150406_160818269.webp

Il budget che ho è sui 250€, ma posso comunque andare oltre
Perché dici che sia da cambiare l'alimentatore? Ho letto che 600W per la 960 bastano e avanzano, no?

In realtà non sono 600w effettivi ma probabilmente molti meno, non si vede nulla nella foto quindi non posso dirtelo con certezza .

Sull'ali non me ne intendo ma l'xfx é ottimo, considera anche antec, superflower, seasonic, coolermaster e se devi risparmiare un po thermaltake,
Comunque la 960 va bene ma non la prenderei asus.

Come alimentatore, anche un Antec NeoEco 620C o 520C andrebbe bene come l'XFX e di solito costano un po' meno: altrimenti, per risparmiare al massimo, anche un Thermaltake Hamburg 530w o Berlin 630w andrebbero bene.
Per quanto riguarda la 960, non so dove stai acquistando, ma anche la MSI Gaming andrebbe benissimo (forse meglio della Asus) se ti costasse meno.

Ok grazie mille a tutti :) mi sa proprio che andrò di Antec NeoEco 620C.

Per quanto riguarda la 960, non so dove stai acquistando, ma anche la MSI Gaming andrebbe benissimo (forse meglio della Asus) se ti costasse meno.

Da Amazon dove effettivamente vedo costa più della MSI. Mi informerò meglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro