DOMANDA Upgrade GPU su Asus Rampage Extreme II, conviene?

Pubblicità

Givemefire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,

Come da titolo ho un pc con queste caratteristiche:

Scheda Madre: Asus rampage extreme II
CPU: Intel Core i7 Bloomfield 960 @3.20GHz
RAM: Gskill ripjaws 12GB
GPU: Evga GTX580 Classified 3GB DDR5
Alimentatore: coolmaster 850W
Monitor: Dell U2410 (1920x1200@60Hz)

Uso il computer per gaming… principalmente giochi di strategia e city builder.
Da come ho capito leggendo sul forum, non ci dovrebbero essere problemi ad installare una scheda video con PCI-E 3.0 sulla mia scheda madre anche se ha la PCI-E 2.0

e di seguito la domanda...

Secondo voi quale scheda video mi consigliate per riuscire a giocare con risoluzione e dettagli al massimo (o quasi) con i titoli dei prossimi anni? Oppure non conviene fare questo upgrade?

Budget 300/350€

Grazie

Ciao a tutti,

Come da titolo ho un pc con queste caratteristiche:

Scheda Madre: Asus rampage extreme II
CPU: Intel Core i7 Bloomfield 960 @3.20GHz
RAM: Gskill ripjaws 12GB
GPU: Evga GTX580 Classified 3GB DDR5
Alimentatore: coolmaster 850W
Monitor: Dell U2410 (1920x1200@60Hz)

Uso il computer per gaming… principalmente giochi di strategia e city builder.
Da come ho capito leggendo sul forum, non ci dovrebbero essere problemi ad installare una scheda video con PCI-E 3.0 sulla mia scheda madre anche se ha la PCI-E 2.0

e di seguito la domanda...

Secondo voi quale scheda video mi consigliate per riuscire a giocare con risoluzione e dettagli al massimo (o quasi) con i titoli dei prossimi anni? Oppure non conviene fare questo upgrade?

Budget 300/350€

Grazie

Nessun problema che ha il pci-e 2 , le prestazioni ne risentono veramente quasi di un nulla. Cmq la piattaforma non è nuova , ma direi che se spingi su la cpu una rx 580 o una gtx 1060 la dovrebbe tenere , ma non andrei proprio oltre......... Magari , valuterei anche un upgrade alla cpu con magari un x5670 (ormai si trova a 30€ nuovo......) da spingere in oc

Alla fine considerando l'età del mio pc e il mio attuale schermo ho acquistato una MSI gtx 1050Ti gaming x 4G trovata in offerta a 150 e penso che per un pò dovrei essere a posto!

Grazie Jarren per la disponibilità e il tempo dedicatomi!!

Alla prossima

Ciao

Alla fine considerando l'età del mio pc e il mio attuale schermo ho acquistato una MSI gtx 1050Ti gaming x 4G trovata in offerta a 150 e penso che per un pò dovrei essere a posto!

Grazie Jarren per la disponibilità e il tempo dedicatomi!!

Alla prossima

Ciao
Si a 150 ci sta. Certo , avrei preferito la rx 470/570 , ma se solo si trovassero ai prezzi di qualche mese fa........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro