DOMANDA Upgrade GPU & PSU

Pubblicità

andreaferra

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buondì, come da titolo è tempo di upgrade. Voglio cambiare una 2070 con una 3070ti. Vi lascio lo screen della configurazione del pc, l'alimentatore in uso è: EVGA 650W Gold e dissipatore a liquido della NZXT con due ventole da 240mm, GPU della gigabyte. Quello che mi chiedevo è: devo cambiare PSU oppure basta un 650W?

config pc.webp

ciao, 9900k + 3070 ti sei sui 500 watt. metti 100 watt per il resto del sistema, ed è già troppo 100, sei dentro. più che altro quale evga hai? anche se è una marca affidabile su tutte le serie. Gold non cambia qualità, è solo efficenza energetica.

ho uno zowie benq 24.5 pollici da 240hz, ci streammo anche con la GPU, quindi non so, ero più improntato sulla 3070ti

Lo Streaming lo gestisci anche con una scheda meno potente, il chip di encodig è identico sia che parliamo di una 3060 ti che di una 3090/

In full hd una 3060 ti basta e avanza non sfrutteresti la scheda al 100% poi fai come meglio credi

Lo Streaming lo gestisci anche con una scheda meno potente, il chip di encodig è identico sia che parliamo di una 3060 ti che di una 3090/

In full hd una 3060 ti basta e avanza non sfrutteresti la scheda al 100% poi fai come meglio credi
credo di seguire il tuo consiglio allora. un'altra cosa, per il cavo da psu a gpu devo prendere un adattatore? perchè quello che ho ora è un 8pin + 6pin collegato alla 2070

Pubblicità
Pubblicità
Indietro