• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade gpu per vr e forse cpu

Pubblicità

Al3x

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
10
Punteggio
49
Buon giorno ragazzi, ho intezione di acquistare nel prossimo futuro una rtx 3080 o 3080 ti vista la flessione dei prezzi.
Attulamente ho una rtx 2070s accoppiata con un ryzen 3700x. Gioco, con scarsi risultati ma questo è un altro discorso, solo con Assetto Corsa Competizione con oculus rift s, vorrei fare quest upgrade per migliorare un pò la qualità della grafica nell'immediato per poi cambiare visore, forse un g2. Comunque non vorrei scendere a compromessi come faccio ora.
Mi chiedevo se ha senso questo discorso e se avrei bottleneck con la mia attuale cpu una volta presa la rtx 3080.
Il resto della mia configurazione oltre a cpu e gpu è composta da una aorus x570 master, 32gb di ram a 3600 e due ssd m2 nvme.
Buona giornata!
 
se intendi quella impostata nel gioco utilizzo i setaggi vr base con qualche modifica, se ricordo bene dovrebbe essere 1920x1080. Ho fatto tante prove e visto molti video per migliorare la situazione, ma come sforavi da qualche part, da 80 mi scende a 45fps, il discorso della coperta corta in pratica... Ora sono a lavoro, posso dirti con certezza la risoluzione oggi pomeriggio. Grazie per la risposta!
 
se intendi quella impostata nel gioco utilizzo i setaggi vr base con qualche modifica, se ricordo bene dovrebbe essere 1920x1080. Ho fatto tante prove e visto molti video per migliorare la situazione, ma come sforavi da qualche part, da 80 mi scende a 45fps, il discorso della coperta corta in pratica... Ora sono a lavoro, posso dirti con certezza la risoluzione oggi pomeriggio. Grazie per la rispost
allora sbagli competamnte approccio, non puoi pensare di apssre ad una scheda come al 3080 e rimanere in full hd già la 2070 s è una scheda che si usa per il QHD 144hz quiondi devi prima di tutto cambiare monitor

già con la 2070s sei in bottleneck in full hd con la tua scheda il 3700x è un processore che non spinge sulle alte freq come i processori moderni e dovresti mettere tutto ad ultra
 
Ho questo monitor LG 34gk950g, ma
aspetta, forse non mi sono spiegato bene, io vorrei migliorare le performance col visore, il monitor non lo uso per giocare col visore. Di suo l’oculus Rift s non ha dei display eccezionali ma comunque non posso maxare tutto a caso su acc sennò mi ritrovo a correre con 30/40 fps come sforo da qualche parte. Certo anche acc non è proprio vr friendly però con una gpu più performante immagino che la situazione migliori o sbaglio?
 
rettifico, mi ricordavo male. Gioco con risoluzione 3440x1440 col settaggio vr base più qualche modifica sto sui 80fissi, con il settaggio vr high gli fps si assestano a 40, e ogni tanto arrivano a 80.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top