DOMANDA Upgrade Gpu O No?

Pubblicità

Trevian

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
52
Ciao a tutti!
Possiedo un pc che ha già qualche annetto alle spalle, che però non mi sta dando alcun problema nell'uso quotidiano, solo che giustamente provando a giocare a Dark Souls 3 ho notato un calo di FPS.
Quindi mi chiedevo, e vi chiedo, è possibile fare un upgrade del PC per far funzionare i giochi più recenti senza dover per forza ri-assemblarmene uno nuovo?
Che opzioni mi consigliate?
Budget: 300€
Alimentatore: Corsair TX 850
ScreenHunter_53 Jan. 14 18.40.webp

Ultima modifica:
Se riesci a aspettare un pò o scegli AMD Vega o aspettiamo da Nvidia risposte a maggio
Se invece vuoi spendere 300€ o gtx 1060 6 gb o rx 480

Ti ringrazio, quindi cambiando solo la vga risolvo il problema?

EDIT: ho letto adesso Simone....guarda non è che sia così urgente, al limite aspetto un altro mesetto e vedo se cambia qualcosa.

Sicuramente nella tua configurazione, il punto debole è la VGA. Tuttavia anche la CPU ha i suoi anni e ha prestazioni più che discrete nei giochi moderni, ma non ottimali: per questo potrebbe limitare parzialmente il potenziale di una scheda del calibro della RX480.
Io direi che puoi andare sulla RX480 GTR consigliata sopra nel caso tu riesca a overcloccare l'attuale CPU (non so se hai scheda madre e dissipatore adatti) fino a circa 4GHz, oppure se hai intenzione di cambiare anche la piattaforma entro qualche mese. Altrimenti, mi accontenterei di una RX470 4GB (magari la Gigabyte G1 o la Sapphire Nitro), che ti costa 40-50€ meno. La differenza di prestazioni con la 480 in realtà non è grande: è comunque una scheda in grado di reggere i dettagli alti (se non ultra) anche nelle ultime uscite, ma è più equilibrata rispetto al resto del PC.

Inutile aspettare le AMD Vega per te: copriranno la fascia alta, ma su quel PC una RX480 sarebbe già fin troppo e tra l'altro credo sia più che sufficiente per soddisfare le tue aspettative.

Gioco a 1920x1080 60fps (o almeno è quello che regge il monitor). Le temperature non le monitoro perché non ho mai overclockato il pc, tuttavia avevo già cambiato il dissipatore in precedenza, quindi farò delle prove per vedere fin dove posso spingermi.

Comunque grazie a tutti per i consigli, se non altro mi sono fatto fatto un idea sulla strada da seguire. :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro