DOMANDA Upgrade Gpu Nvidia

Pubblicità

Crunk-92

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti 😁👋🏻

Avrei bisogno di fare un upgrade della scheda video, rimanendo con Nvidia, che sia compatibile con la mia config e che non faccia collo di bottiglia.
L'uso che ne farò sarà prevalentemente render 3D (Blender) e sporadicamente gaming.

La mia config è la seguente:
Mobo - MSI B450 Gaming Plus Max
Cpu - Ryzen 7 5800X
Ram - 16 Gb DDR4 (a breve raddoppieranno)
Gpu - Msi Ventus GTX 1660 Ti 6gb
Psu - Xfx TS 550W 80 plus bronze
Extra (per avere un'idea del consumo di energia) - 7 ventole, 2 HD, 2 SSD, 1 scheda audio interna

Ho un budget di circa 100€ per l'usato (guardando ad esempio le RTX 2060) e di circa 250€ per il nuovo.
I miei dubbi:
- Mi chiedevo se, ad esempio, una RTX 3060 fosse compatibile e sfruttata a pieno, o se mi convenisse restare basso optando per una 2060.
- La versione del Pcie della mia mobo possa ospitare una 3060

Grazie 🙏🏻
 
con 250 euro oggi non compri una scheda video nuova adeguata per il full hd

La 3060 va bene ma è vecchia e non ha funzioni di dlss 3.0

ti consiglio di alzare un pò il budget a 300 e di scegliere una 4060

il pci express non è un problema
 
La vedo duretta con quel budget...
Ora non conosco molto Blander, ma se è come la suite Adobe, quasi sicuramente conta maggiormente la quantità di Vram, rispetto alla mera potenza computazionale della GPU. Forse potresti guardare delle 2080 ti usate.. ma ti avvicineresti al budget del nuovo per un usato.
 
La vedo duretta con quel budget...
Ora non conosco molto Blander, ma se è come la suite Adobe, quasi sicuramente conta maggiormente la quantità di Vram, rispetto alla mera potenza computazionale della GPU. Forse potresti guardare delle 2080 ti usate.. ma ti avvicineresti al budget del nuovo per un usato.
il problema è che devo restare nel range di potenza dell'alimentatore... se ci metto la 2060 sto già a pelo
 
con 250 euro oggi non compri una scheda video nuova adeguata per il full hd

La 3060 va bene ma è vecchia e non ha funzioni di dlss 3.0

ti consiglio di alzare un pò il budget a 300 e di scegliere una 4060

il pci express non è un problema
Allora credo proprio che prenderò la 4060, ma nel caso di gpu nvidia usate quale consiglieresti? 🤔
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top