Crunk-92
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti
Avrei bisogno di fare un upgrade della scheda video, rimanendo con Nvidia, che sia compatibile con la mia config e che non faccia collo di bottiglia.
L'uso che ne farò sarà prevalentemente render 3D (Blender) e sporadicamente gaming.
La mia config è la seguente:
Mobo - MSI B450 Gaming Plus Max
Cpu - Ryzen 7 5800X
Ram - 16 Gb DDR4 (a breve raddoppieranno)
Gpu - Msi Ventus GTX 1660 Ti 6gb
Psu - Xfx TS 550W 80 plus bronze
Extra (per avere un'idea del consumo di energia) - 7 ventole, 2 HD, 2 SSD, 1 scheda audio interna
Ho un budget di circa 100€ per l'usato (guardando ad esempio le RTX 2060) e di circa 250€ per il nuovo.
I miei dubbi:
- Mi chiedevo se, ad esempio, una RTX 3060 fosse compatibile e sfruttata a pieno, o se mi convenisse restare basso optando per una 2060.
- La versione del Pcie della mia mobo possa ospitare una 3060
Grazie
Avrei bisogno di fare un upgrade della scheda video, rimanendo con Nvidia, che sia compatibile con la mia config e che non faccia collo di bottiglia.
L'uso che ne farò sarà prevalentemente render 3D (Blender) e sporadicamente gaming.
La mia config è la seguente:
Mobo - MSI B450 Gaming Plus Max
Cpu - Ryzen 7 5800X
Ram - 16 Gb DDR4 (a breve raddoppieranno)
Gpu - Msi Ventus GTX 1660 Ti 6gb
Psu - Xfx TS 550W 80 plus bronze
Extra (per avere un'idea del consumo di energia) - 7 ventole, 2 HD, 2 SSD, 1 scheda audio interna
Ho un budget di circa 100€ per l'usato (guardando ad esempio le RTX 2060) e di circa 250€ per il nuovo.
I miei dubbi:
- Mi chiedevo se, ad esempio, una RTX 3060 fosse compatibile e sfruttata a pieno, o se mi convenisse restare basso optando per una 2060.
- La versione del Pcie della mia mobo possa ospitare una 3060
Grazie