Upgrade GPU e CPU portatile

Pubblicità

ElMundoLoco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo sapere se è possibile fare l'upgrade di CPU e GPU sul mio portatile Acer Aspire 5100. Sono quasi sicuro che non sia possibile, comunque i pezzi vorrei prenderli da un altro portatile acer, che ha problemi alla scheda madre.

Il computer dal quale prendere i pezzi è un Acer Aspire 5741G
Processore: Intel Core i3 330M
Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5470 512 MB

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali chiarimenti :)

Ciao, innanzitutto, per darti un minimo consiglio, avremmo bisogno quanto meno di sapere il modello del portatile, infatti Aspire 5100 è la serie non il modello che di per sé non indica un granchè, se non la forma del portatile.
Quindi dovresti dirci il modello preciso (di solito posto su un'etichetta sotto la scocca o sotto la batteria), questo è molto importante in quanto i modelli della serie AS 5100 per quanto ne sappia montano processori AMD e non intel e comunque il periodo di produzione dovrebbe coincidere con quello dei modelli intel Centrino duo (al massimo) quindi è impensabile montare un core iX.
Ad ogni modo la scheda video, su entrambe i portatili è saldata sulla scheda madre ed in genere a meno di un socket e TDP MAX identici o non è possibile o è comunque rischioso montare CPU non progettate per il portatile stesso.

quindi direi comunque, desisti

Ciao, innanzitutto, per darti un minimo consiglio, avremmo bisogno quanto meno di sapere il modello del portatile, infatti Aspire 5100 è la serie non il modello che di per sé non indica un granchè, se non la forma del portatile. Quindi dovresti dirci il modello preciso (di solito posto su un'etichetta sotto la scocca o sotto la batteria), questo è molto importante in quanto i modelli della serie AS 5100 per quanto ne sappia montano processori AMD e non intel e comunque il periodo di produzione dovrebbe coincidere con quello dei modelli intel Centrino duo (al massimo) quindi è impensabile montare un core iX. Ad ogni modo la scheda video, su entrambe i portatili è saldata sulla scheda madre ed in genere a meno di un socket e TDP MAX identici o non è possibile o è comunque rischioso montare CPU non progettate per il portatile stesso. quindi direi comunque, desisti
D'accordo, grazie mille della risposta, sapevo che c'erano poche possibilità e ora ne ho la conferma

Salve, volevo sapere se è possibile fare l'upgrade di CPU e GPU sul mio portatile Acer Aspire 5100. Sono quasi sicuro che non sia possibile, comunque i pezzi vorrei prenderli da un altro portatile acer, che ha problemi alla scheda madre.

Il computer dal quale prendere i pezzi è un Acer Aspire 5741G
Processore: Intel Core i3 330M
Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 5470 512 MB

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali chiarimenti :)

Hai un Turion 64 X2 ?
Se hai una CPU AMD non puoi mettere una CPU Intel :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro