DOMANDA Upgrade gpu da rtx2060

Pubblicità

PyrexBaby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi, sto avendo problemi con la mia attuale scheda, una 2060 monoventola, vorrei fare upgrade ma mi frena un po' il fatto che siamo a ridosso dell'uscita delle 5000 (almeno credo) anche se non si sa ancora quando se ne parla per il lancio e soprattuto dell'uscita della fascia bassa/media. Nel mentre le 4060 stanno sopra i 320 attualmente quindi hanno piuttosto un prezzo di me... avevo pensato di prendere magari un usato nel frattempo ad esempio una 3070 se riesco a trovarla sui 200€. Voi cosa mi consigliate? Gioco in 1080p.

Ciao ragazzi, sto avendo problemi con la mia attuale scheda, una 2060 monoventola, vorrei fare upgrade ma mi frena un po' il fatto che siamo a ridosso dell'uscita delle 5000 (almeno credo) anche se non si sa ancora quando se ne parla per il lancio e soprattuto dell'uscita della fascia bassa/media. Nel mentre le 4060 stanno sopra i 320 attualmente quindi hanno piuttosto un prezzo di me... avevo pensato di prendere magari un usato nel frattempo ad esempio una 3070 se riesco a trovarla sui 200€. Voi cosa mi consigliate? Gioco in 1080p.
Beh le nuove di fascia media si faranno attendere un po’, quindi non è che escono domani, passerà qualche mese. La 4060 é una scheda che oggi non é particolarmente ideale per il fatto che costa ancora troppo per quello che offre oggi (soprattutto lato memoria che con 8gb Inizia a soffrire anche a 1080p). C’è la nuova scheda Intel che potrebbe essere un buon acquisto ma ancora non si trova e se si trova il prezzo é molto alto (inoltre a livello driver va generalmente bene ma non sempre, sopratutto con titoli più vecchi). Lato amd devono anche uscire le nuove e nel mentre non conviene prenderle per via delle tecnologie mancati. Quindi alla fine o come hai detto vai sull’usato oppure ti accontenti e prendi una 4060 che comunque é una buona scheda, ma che ad oggi dovrebbe costare 250€ circa non 300+€

ciao, prima di tutto diici il tuo attuale pc per capire fino a dove può reggere. o per esempio se opti per intel e hai una scheda madre vecchia non ti si avvia o ha prestazioni bassissime rispetto ad altre schede madri.

4060 è la peggiore scheda per prezzo/prestazioni

comprare ora imho come compri sbagli, con l'uscita delle nuove serie così a ridosso. Se la 2060 dà noie l'unica è andare su un usato di passaggio fra adesso e le schede nuove fra un annetto.

Una 6600 usata va più o meno come la tua
Una 6600xt un 15% in + della tua. Questa dovresti trovarla sui 150-170

ciao, prima di tutto diici il tuo attuale pc per capire fino a dove può reggere. o per esempio se opti per intel e hai una scheda madre vecchia non ti si avvia o ha prestazioni bassissime rispetto ad altre schede madri.
la mia buil è composta da:
ryzen 5 3600
motherboard atx b450 tomhawk max
16gb ram 3600mhz
psu 550w Gold

Allora se trovi una 3070 sui 200, oggi improbabile ma tra 3 mesi sicuramente, vai sull'usato. avrai un bel salto. sul nuovo ti direi di non spendere mulla finchè non escono le nuove vga. Al momento questa AMD RX 6600 a 220€ è un ottimo affare. O questa Arc 770 16 GB a 300. Ma il nuovo così a ridosso delle uscite solo se hai un guasto e non puoi aspettare. Eventualmente con 160€ un Ryzen 5700, o sui 200 un 5700X3d, cambiando cpu avresti già un bel incremento dalla stessa 2060 e potrebbe essere la soluzione momentanea, e per spremere il più a lungo possibile la tua piattaforma

Fossi in te aspetterei sia il Natale che gli annunci di invidia del 6 Gennaio anche per capire se la cosa avrà una ripercussione sul prezzo dell'usato di ciò che c'è in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro