Upgrade GPU da 1070 a 5070ti

Pubblicità

Marvv

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Ciao ragazzi per finire la build mi manca solo la gpu e come da titolo vorrei prendere una 5070ti, c'è un amico fidato che mi venderebbe la sua (praticamente nuova usata pochissimo) a 750€ perchè vuole passare alla 5080, il modello è questo ZOTAC GAMING GeForce RTX 5070 Ti SOLID CORE OC White Edition e mi chiedevo: è una buona custom oppure mi conviene cercare altro magari spendendo qualcosa in più? Come budget ho 850€. Grazie

lascio parlare i numeri, la solid è il modello base delle prima della AMP, ed è una SFF, quindi raggiungerà temperature superiori a quelle sotto
Screenshot 2025-10-06 alle 23.23.05.webp

Quel modello li è una SFF? Ho visto che occupa 3 slot quindi davo per scontato non lo fosse
dal mio browser dava fino a solid su un rigo e poi andava a capo, pensavo fosse la SFF, come temperature è sempre come quelle in tabella, ma per 750€ la prenderei anche dovendoci fare un pò di undervolt, basta che abbia la garanzia valida
Screenshot 2025-12-28 alle 19.20.23.webp

Grazie per le risposte, altrimenti consigli altri modelli? Il budget come ho scritto è 850 quindi non sarebbe un problema guardare altro

Grazie per le risposte, altrimenti consigli altri modelli? Il budget come ho scritto è 850 quindi non sarebbe un problema guardare altro
sono tutte aumentate per via dell'aumento dei chip di memoria, questo è il minimo da spendere per una buona custom, anche le PNY che erano un buon compromesso sono arrivate a 1000€

Non ha senso spendere 150-200€ in più per un dissipatore leggermente più grosso, se vuoi tenere a bada le temperature basta ridurre un pochino il power limit/fare downvolt e il gioco è fatto
Sulla mia scheda video, così facendo riduco l'assorbimento massimo di energia di ben il 20%

Non ha senso spendere 150-200€ in più per un dissipatore leggermente più grosso, se vuoi tenere a bada le temperature basta ridurre un pochino il power limit/fare downvolt e il gioco è fatto
Sulla mia scheda video, così facendo riduco l'assorbimento massimo di energia di ben il 20%
Curiosità che gpu hai?

mi chiedevo: è una buona custom oppure mi conviene cercare altro magari spendendo qualcosa in più? Come budget ho 850€
in tempi normali ti suggerirei la KFA2 GeForce RTX 5070 Ti EX Gamer, peccato che anche le schede video stiano anche aumentando di prezzo, questa scheda a fine ottobre costava 819€, sempre per colpa delle crisi artificiale di shortage indotta sulla RAM è esplosa di prezzo.
Stando così le cose, non è il caso di fare troppo gli schizzinosi, devi cercare una RTX 5070-Ti che costi rispettando il tuo budget, a forza di cercare si trovano, per es. a questo link c'è la PNY RTX 5070-Ti a 819 (+spese sped., e non è l'unico link che trovi), su Amz purtroppo a questo livello di prezzi non ne trovo, e qui si entra nel discorso della fiducia per il venditore su cui non entro (anche perché le regole del forum non lo permettono)

in tempi normali ti suggerirei la KFA2 GeForce RTX 5070 Ti EX Gamer, peccato che anche le schede video stiano anche aumentando di prezzo, questa scheda a fine ottobre costava 819€, sempre per colpa delle crisi artificiale di shortage indotta sulla RAM è esplosa di prezzo.
Stando così le cose, non è il caso di fare troppo gli schizzinosi, devi cercare una RTX 5070-Ti che costi nel tuo budget, a forza di cercare si trovano, per es. a questo link c'è la PNY RTX 5070-Ti a 819 (+spese sped., e non è l'unico link che trovi), su Amz purtroppo a questo livello di prezzi non ne trovo, e qui si entra nel discorso della fiducia per il venditore su cui non entro (anche perché le regole del forum non lo permettono)
Ottimo grazie, si in effetti la PNY rientra nel budget, è un modello che ritieni superiore alla Zotac?

Ottimo grazie, si in effetti la PNY rientra nel budget, è un modello che ritieni superiore alla Zotac?
PNY è una delle pochissime aziende certificate per le schede professionali NVidia Quadro, sono schede in genere senza fronzoli inutili, molto buone anche nelle versioni base (ho un paio di amici che hanno le 5080 e non hanno noie); le schede da evitare in genere sonoquelle a fattore di forma ridotto (SFF) perché sono dissipate peggio e quindi scaldano di più (in tal caso, come diceva @Tony_x , bisogna fare un po' di undervolt anch a costo di perdere prestazioni, anche se non molte).
In parole povere, a prezzo simile preferire la PNY alla Zotac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro