DOMANDA Upgrade GPU con Nvidia GTX 960

Pubblicità

Symo735

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Buongiorno :ciaociao:, 2anni fa ho acquistato un desktop Asus (Cm6870 it009). Ultimamente per lavoro e alcuni giochi, mi ritrovo con la scheda grafica che arriva a 70°C e non mi permette di raggiungere i 60fps con dettagli alti. La scheda è una GT 640 da 3gb DDr3 (dovrebbe essere una pci-e 1.1, o così viene rilevata da cpuz) . Pensavo di cambiarla con una GTX 960 e sono indeciso fra quella di Asus e quelle di EVGA. La mia Mobo è una Asus PH8 H77 M-Pro ed ha uno slot per PCi-e 3.0. Ora al 99% cambiando la GPU devo cambiare anche l'alimentatore e pensavo ad un thermaltake berlin da 630w (magari anche per stare tranquillo per futuri OC).

Secondo voi cambiando scheda riuscirò ad arrivare a 60fps con dettagli ultra a 1080p con schermo singolo?
La scheda madre e la gpu dovrebbero essere compatibili, giusto?

Motherboards - P8H77-M PRO - ASUS Queste sono le immagini della mia scheda madre... i 2 slot della RAm li vedo troppo bassi rispetto ad altre schede... ci passa la GTX?

"Ultimamente per lavoro e alcuni giochi, mi ritrovo con la scheda grafica che arriva a 70°C e non mi permette di raggiungere i 60fps con dettagli alti."

Con quella scheda 60fps li ottieni giusto a candy crush :asd:

Cmq avendo un preassemblato ci serve anche sapere che alimentatore monta e che CPU c'è installata sulla MoBo.
Poi vediamo se una 960 la riusciresti a sfruttare. Cmq è una scheda che non permette di giocare a 60 fps con i giochi recenti in full hd :sisi:

Quoto,alcuni giochi riesci a maxarli a 60fps,ma la maggior parte no,
ma basta spegnere/abbassare qualche filtro......

Grazie per le risposte :D

Dipende dal gioco
Per i giochi giusto Assetto Corsa e GTAV quando uscirà... Non penso di giocare a titoli molto pesanti e i filtri avanzati mi interessano poco. Punto su Nvidia e non Radeon perchè per lavorare utilizzo la PhysX di Nvidia e ho letto che le Radeon perdono un po' su questo fronte.

La CPU è un Intel Core I7 3770 che dovrebbe sfruttare bene una GTX economica come la 960
L'alimentatore è uno economico da 350watt e quello lo tolgo sicuro:old:

Beh mica leggeri quelli due, io leggero dico per LOL, tera o neverwinter online

LOL gira ad occhi chiusi già con la GT 640 tutto al massimo e neanche scalda. Per ora con la mia scheda gioco a Rfactor2 con 45FPS a dettagli alti e qualche filtro e risoluzione a 1080p a BF3 con dettagli medio-alti a 45fps a 720p e a RomeII total war con 35FPS con dettagli alti.

In caso che scheda mi consigliate per un buon aggiornamento? Io avevo puntato la GTX960 per il prezzo contenuto e le ottime prestazioni che vedo dalle classifiche, oltre al buon OC.

Oltre ad essere piccola e meno dispendiosa delle rivali AMD

Ho visto la ichill di inno3d che mi hai suggerito ed ha frequenze superiori a tutte le altre marche. Unica cosa è il 6+6pin e il mega dissipatore, perché se da una parte posso spingere con l'oc in futuro, potrebbe anche non entrarmi nel case :D
Come alimentatore invece per una gtx960 va bene un thermaltake berlin o vado su qualcosa di meno potente, come un xfx 550w o un thermaltake Hamburg?

Ho visto la ichill di inno3d che mi hai suggerito ed ha frequenze superiori a tutte le altre marche. Unica cosa è il 6+6pin e il mega dissipatore, perché se da una parte posso spingere con l'oc in futuro, potrebbe anche non entrarmi nel case :D
Come alimentatore invece per una gtx960 va bene un thermaltake berlin o vado su qualcosa di meno potente, come un xfx 550w o un thermaltake Hamburg?
Guarda questa Gigabyte GTX 960 IXOC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

Mha non direi,la GTX 960 va un po meglio della r9 280,
e se pagata massimo 200€ ha anche un miglior costo/prestazioni della 280,
se la gioca con la r9 285 e sta poco dietro alla GTX 770/r9 280x,
in alcuni giochi va anche uguale se non un filo meglio di quest'ultime.

Mha non direi,la GTX 960 va un po meglio della r9 280,
e se pagata massimo 200€ ha anche un miglior costo/prestazioni della 280,
se la gioca con la r9 285 e sta poco dietro alla GTX 770/r9 280x,
in alcuni giochi va anche uguale se non un filo meglio di quest'ultime.

Davvero? Io sono sempre stato convinto che a parità di prezzo/prestazioni la 960 non convenisse e che tipo, correggetemi se sbaglio, con 200€ ti prendi una msi r9 280 gaming che rende meglio, poi ovvio, teniamo sempre in conto come è ottimizzato il gioco preso in questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro