• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade gaming/modellazione 3d

Pubblicità

Robi.Valpi

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
22
Purtroppo in questi giorni si è fritta la mobo e sono costretto a fare questo upgrade con circa 300€ di budget. Utilizzo il pc principalmente per gaming (1080p) e poca roba di modellazione 3D con CAD
(Possibilmente cpu con dissi boxato)

Specifiche:
I5 3570
Msi zh77a g43 (fritta)
Xfx 550w
Radeon rx 480 xfx (non la cambio)
Ram ddr3 1600 2x4gb
Case uso il mio attuale

Ultima modifica:
Purtroppo in questi giorni si è fritta la mobo e sono costretto a fare questo upgrade con circa 300€ di budget. Utilizzo il pc principalmente per gaming (1080p) e poca roba di modellazione 3D con CAD
(Possibilmente cpu con dissi boxato)

Specifiche:
I5 3570
Msi zh77a g43 (fritta)
Xfx 550w
Radeon rx 480 xfx (non la cambio)
Ram ddr3 1600 2x4gb
Case uso il mio attuale
Ehi ciao :)

Con il tuo budget e date le tue esigenze puoi fare così ;)
Screenshot_2018-12-29-22-01-41.webp
Cad calcola che utilizza un solo core. Per il gaming quella cpu è perfetta per il full hd 60hz ;)

Ehi ciao :)

Con il tuo budget e date le tue esigenze puoi fare così ;)
Visualizza allegato 322455
Cad calcola che utilizza un solo core. Per il gaming quella cpu è perfetta per il full hd 60hz ;)
Su quella mobo non ci sta la vga secondo me. Poi ho delle domande:

1. Quanto è più performante del mio attuale?
2. Cosa mi dici di ryzen?
3. Escludendo del tutto il cad cosa si può migliorare?

Su quella mobo non ci sta la vga secondo me.
Rimane un tuo pensiero però :patpat:
1. Quanto è più performante del mio attuale?
2. Cosa mi dici di ryzen?
3. Escludendo del tutto il cad cosa si può migliorare?
1 circa il 10%
2 l'unica cpu ryzen che potrebbe fare al caso tuo e dato il budget è il r5 2600 (ma comunque sfori). Tutti gli altri ryzen sotto al 2600 non hanno senso alcuno, l'i3 8100 è superiore calcola
3 cosa vuol dire escludendo il cad? Hai 300€ a disposizione da farci rientrare cpu mobo e ram, c'è poco da migliorare :asd:

Rimane un tuo pensiero però :patpat:

1 circa il 10%
2 l'unica cpu ryzen che potrebbe fare al caso tuo e dato il budget è il r5 2600 (ma comunque sfori). Tutti gli altri ryzen sotto al 2600 non hanno senso alcuno, l'i3 8100 è superiore calcola
3 cosa vuol dire escludendo il cad? Hai 300€ a disposizione da farci rientrare cpu mobo e ram, c'è poco da migliorare :asd:
Nel senso di puntare solo al gaming.
Altra cosa, perché 16gb di ram? ma soprattutto perché costano praticamente quanto il procio?

(Odio le microatx :cry:)

Nel senso di puntare solo al gaming.
Altra cosa, perché 16gb di ram? ma soprattutto perché costano praticamente quanto il procio?

(Odio le microatx :cry:)
Se punti solo al gaming hai già il carrello che fa al caso tuo al limite puoi pensare di mettere un i5 8400 (che tra l'altro gli intel sposano benissimo con cad)! 8gb di ram oggi, ripeto, sono pochi per giocare! Avresti cali di fps assurdi e stuttering da tutte le parti. Le ram costano quanto la cpu perché sono 16gb. Il formato mATX o te lo fai piacere o sfori :asd:

Se punti solo al gaming hai già il carrello che fa al caso tuo al limite puoi pensare di mettere un i5 8400 (che tra l'altro gli intel sposano benissimo con cad)! 8gb di ram oggi, ripeto, sono pochi per giocare! Avresti cali di fps assurdi e stuttering da tutte le parti. Le ram costano quanto la cpu perché sono 16gb. Il formato mATX o te lo fai piacere o sfori :asd:
Direi che sono molto soddisfatto del carrello, ho visto dei bench e recensioni, parlano tutti bene di quell i3.
La mobo me la farò piacere :D
Per quanto riguarda il 550w della xfx va ancora bene?

Direi che sono molto soddisfatto del carrello, ho visto dei bench e recensioni, parlano tutti bene di quell i3.
La mobo me la farò piacere :D
Per quanto riguarda il 550w della xfx va ancora bene?
Certo, se non hai riscontrato problemi con quell'ali non c'è motivo di cambiarlo :)

10% di prestazioni in più per 120€ contando che il vecchio i5 lo pagai 250€ mi sembrano abbastanza! Sbaglio?
Io direi che per 120€ ti porti a casa una buona cpu che ti permette di fare tutto ;)

Oltretutto hai sempre una mobo che in futuro ti permette di piazzarci un i9 9900 :D

Ultima modifica:
Ottimo :) giusto ragionamento ed è così che si fa ;)
Ahahaha
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa "combo" cpu-mobo regge ram da 3000?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro