DOMANDA Upgrade fibra Fastweb

Pubblicità

Lucario

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,

Attualmente ho la Fibra Fastweb 100/20 in VULA con opzione Ultrafibra attiva.
Negli ultimi mesi ho saputo che il condominio ha concesso a Fastweb di effettuare un'installazione del palazzo (non so altro purtroppo), così ho pensato di controllare se fosse cambiato qualcosa, in termini di servizi fibra, rispetto a quando ho stipulato il contratto nel novembre 2016.

Facendo il test sul sito mi esce questo:

fibra.webp

Ciò implica l'attivazione dell'FTTH?

Non so precisamente cosa abbiano fatto i tecnici qualche mese fa, ma sicuramente non è stato qualcosa di invasivo.
E' possibile che attivino l'FTTH senza portare il cavo della fibra fin dentro casa, ma solo installando un mini-cabinet (o qualcosa del genere diciamo) nel palazzo?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Salve a tutti,

Attualmente ho la Fibra Fastweb 100/20 in VULA con opzione Ultrafibra attiva.
Negli ultimi mesi ho saputo che il condominio ha concesso a Fastweb di effettuare un'installazione del palazzo (non so altro purtroppo), così ho pensato di controllare se fosse cambiato qualcosa, in termini di servizi fibra, rispetto a quando ho stipulato il contratto nel novembre 2016.

Facendo il test sul sito mi esce questo:

Ciò implica l'attivazione dell'FTTH?

Non so precisamente cosa abbiano fatto i tecnici qualche mese fa, ma sicuramente non è stato qualcosa di invasivo.
E' possibile che attivino l'FTTH senza portare il cavo della fibra fin dentro casa, ma solo installando un mini-cabinet (o qualcosa del genere diciamo) nel palazzo?

Grazie in anticipo!
Si, c'è copertura FTTH, perché viene indicata vendibilità GPON. :ok:

Ok ti ringrazio.

Sai percaso dirmi come avviene la transizione a livello "fisico"?
Nel senso, essendo in FTTC, ora ho il classico cavo di rame in casa; avviando la richiesta per il GPON, verrà il tecnico che mi monterá cosa di preciso?

Grazie in anticipo!

Ok ti ringrazio.

Sai percaso dirmi come avviene la transizione a livello "fisico"?
Nel senso, essendo in FTTC, ora ho il classico cavo di rame in casa; avviando la richiesta per il GPON, verrà il tecnico che mi monterá cosa di preciso?

Grazie in anticipo!
Cavo in fibra ottica + borchia dedicata + ONT + modem dedicato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro