Upgrade economico di CPU e scheda madre

Pubblicità
capisco tu non sia esperto, ma basta informarsi:
https://it.wikipedia.org/wiki/BTX_(standard)

detto questo cambia il processore e basta (eventualmente cambia/aggiungi la memoria, dipende da cosa hai adesso) ma non andare oltre (SSD a parte).
com 100 euro metti un SSD (oggi su Amazon c'è il Crucial 240 a 60 euro circa) e un Q6600.

Il Q6600? Per me va bene, basta che funzioni, ma più sopra mi era stato sconsigliato perchè necessariamente usato. Oddio, che devo fare >.<

lo paghi 20-30 euro... e se non ti va lo rivendi ad altrettanto.
prima però aggiorna il BIOS all'ultima versione.

Ottimo, allora farò così, grazie. Ultimissima domanda già che ci sono: visto che cambierà solo il processore, mantenendo tutto il resto, avrò bisogno di reinstallare il sistema operativo? Hai menzionato solo il BIOS, per cui mi fai pensare di no...ma è sempre meglio chiedere :D Giuro, dopo questa non scrivo più! ;)

Ottimo, allora farò così, grazie. Ultimissima domanda già che ci sono: visto che cambierà solo il processore, mantenendo tutto il resto, avrò bisogno di reinstallare il sistema operativo? Hai menzionato solo il BIOS, per cui mi fai pensare di no...ma è sempre meglio chiedere :D Giuro, dopo questa non scrivo più! ;)
Con 150 eccoti anche il case compreso ;)
Spire PowerCube 710 ICE SPC710B-CE/R-2U3 Case per PC, Micro ATX/Mini ITX, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

pc micro.webp
Totale tutto compreso 161,73...

Ok contravvengo alla parola data e scrivo di nuovo :P Il punto è verificando la compatibilità tra scheda madre e Q6600 ho visto che esiste solo nel caso di form factor microATX, e non BTX come servirebbe a me. Mi sbaglio? Oppure non c'entra nulla ed è compatibile comunque?

Ok sono di nuovo qui, odiatemi pure xD Ho acquistato il processore e volevo ringraziarvi tutti ancora una volta! E poi ho un'altra domandina (ne dubitavate? :D) stavolta facile facile. Dunque, al momento ho 4 banchi di RAM da 1 GB ciascuno di questo esatto modello Nanya NT1GT64U8HB0BY-3C PC2-5300U-555-12-E1 1GB 2Rx8 240-pin DIMM, Non-ECC DDR2 Desktop Memory Full Technical Specs and Reviews [Nanya NT1GT64U8HB0BY-3C PC2-5300U-555-12-E1 1GB 2Rx8 240-pin DIMM Non-ECC Desktop DDR2 Memory Full Technical Specs] - £7. mi chiedo, quella consigliata da IvanDrago92, cioè Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica sarebbe compatibile col mio sistema? :D

Ok sono di nuovo qui, odiatemi pure xD Ho acquistato il processore e volevo ringraziarvi tutti ancora una volta! E poi ho un'altra domandina (ne dubitavate? :D) stavolta facile facile. Dunque, al momento ho 4 banchi di RAM da 1 GB ciascuno di questo esatto modello Nanya NT1GT64U8HB0BY-3C PC2-5300U-555-12-E1 1GB 2Rx8 240-pin DIMM, Non-ECC DDR2 Desktop Memory Full Technical Specs and Reviews [Nanya NT1GT64U8HB0BY-3C PC2-5300U-555-12-E1 1GB 2Rx8 240-pin DIMM Non-ECC Desktop DDR2 Memory Full Technical Specs] - £7. mi chiedo, quella consigliata da IvanDrago92, cioè Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica sarebbe compatibile col mio sistema? :D
No.. Devi cambiare piattaforma, abbandona quella piattaforma, non te ne pentirai..

- - - Updated - - -

Le ddr2 e ddr3 hanno il pin morto posizionato diversamente, quindi non sono compatibili, e non lo sono neppure per altri svariati motivi ;)

No.. Devi cambiare piattaforma, abbandona quella piattaforma, non te ne pentirai..

- - - Updated - - -

Le ddr2 e ddr3 hanno il pin morto posizionato diversamente, quindi non sono compatibili, e non lo sono neppure per altri svariati motivi ;)

Ok, lo farò appena troverò un acquirente per il mio rene destro :D Scherzi a parte, siete stati grandiosi! A presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro