Buonasera a tutti,grazie per l’accoglienza che ho appena ricevuto. Scrivo questa discussione perché vorrei portare dei miglioramenti apprezzabilli al mio pc che è molto obsoleto. La scheda madre in questione è una asrock g41c-cs, la ram è di 3 GB( upgrade possibile fino a 8),ho win7 a 64 bit e il processore è un Intel core Due duo E7200 da 2.53 ghz (socket 775)mentre la scheda video è una nvidia di cui non ricordo il modello ma veramente molto obsoleta. Sto procedendo intanto alla sostituzione dell’HDD con un SSD samsung per migliorare un po’ la reattività, e vorrei anche procedere ad un incremento della RAM ad 8 gb totali ed ad un nuovo processore. A tal proposito vorrei chiedervi qualche consiglio. Sul sito del produttore della scheda madre ho trovato una lista di RAM compatibili e vorrei sapere se effettivamente lo siano.Ho visto questo modello kingston e se fosse compatibile lo acquisterei sicuramente, vi allego il link: https://www.ebay.it/itm/Memoria-Ram...rentrq:a3c1f6be1710aad701679a5dffd4aa92|iid:1
Infine vorrei chiedervi quale sia secondo voi il processore migliore che possa montare su questo socket. Vi allego i link delle ram compatibili e delle CPU compatibili.Grazie in anticipo.
Lista ram compatibili secondo il produttore:
CPU compatibili:
www.asrock.com
Bisogna andare su supporto e poi su lista di supporto CPU.
Nuovamente grazie a tutti e scusate per il post lungo.
Infine vorrei chiedervi quale sia secondo voi il processore migliore che possa montare su questo socket. Vi allego i link delle ram compatibili e delle CPU compatibili.Grazie in anticipo.
Lista ram compatibili secondo il produttore:
CPU compatibili:
ASRock > G41C-GS
Supporta FSB1333/1066/800/533 MHz CPUs, Supporta la DDR3 1333(OC) + DDR2 800 a doppio canale, Intel Graphics Media Accelerator X4500, Pixel Shader 4.0, DirectX 10, Memoria massima condivisa 1759MB, PCIE Gigabit LAN, Predisposto EuP, Supporta ASRock XFast RAM, XFast LAN, XFast USB Technologies...
Nuovamente grazie a tutti e scusate per il post lungo.