Upgrade disco + SSD

Pubblicità

ZioPao

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
38
Hello, ora come ora ho una sorta d mix abominevole per lo storage, con due dischi da 3.5 da 1 tb ciascuno e un vecchio reperto archeologico, preso da un portatile, da 500 gb.
Il problema che ho con sti due dischi da 3.5 son le vibrazioni ridicoli che producono insieme, del tipo che sembra che ci sia un vibratore sul pavimento. In generale, non sopporto più quel rumore "sinusoidale" che fanno.
Quindi, stavo pensando di fare un saltino di qualità e passare a una combo HDD + SSD di questo tipo:
3 TB di HDD (+ quello da 500 che non da fastidio a nessuno e se ne sta zitto zitto lì) e 500 GB di SSD
Sono però abbastanza perso, in particolare per la scelta dell'SSD (per l'HDD stavo puntando al barracuda del 2016 che sembra essere tra i migliori, insieme al P300 della Toshiba), quindi chiedo a voi

In tanti anni (e quando dico tanti ti assicuro che sono davvero tantissimi) di miei hard disk personali ne ho persi solo 3.. il primo era un 2gb (dopo quasi un anno sostituito in garanzia con un 4gb), poi uno di un portatile Acer e l'ultimo da 2tb qualche mese fa: erano tutti Seagate ..ti lascio immaginare l'opinione che posso avere dei Barracuda! Ti consiglio Western Digital.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

anch'io concordo, come hdd ti sconsiglio seagate, vai di un classico wd blue della misura che ti serve. A livello di ssd la crucial e la samsung stanno lì, anche se so che la samsung ha una garanzia molto migliore. Dipende pure che ci devi fare con l'ssd, io mi sono trovato bene anche con un kingston

anch'io concordo, come hdd ti sconsiglio seagate, vai di un classico wd blue della misura che ti serve. A livello di ssd la crucial e la samsung stanno lì, anche se so che la samsung ha una garanzia molto migliore. Dipende pure che ci devi fare con l'ssd, io mi sono trovato bene anche con un kingston
Non pretendo molto dall'ssd, solo che vada meglio di un disco meccanico e faccia meno rumore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In tanti anni (e quando dico tanti ti assicuro che sono davvero tantissimi) di miei hard disk personali ne ho persi solo 3.. il primo era un 2gb (dopo quasi un anno sostituito in garanzia con un 4gb), poi uno di un portatile Acer e l'ultimo da 2tb qualche mese fa: erano tutti Seagate ..ti lascio immaginare l'opinione che posso avere dei Barracuda! Ti consiglio Western Digital.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Possiedo tutt'ora un wd, insieme a un Seagate che ormai ha quasi fatto i 7 anni di utilizzo continuo e non si sta ancora arrendendo (incrocio le dita). Il wd l'ho dovuto mandare subito indietro, arrivato con settori danneggiati. Quello va a culo, e c'è poco da fare. Ci son i test della blackblaze che ormai confermano quasi l'opposto ormai. Qualche idea sui Toshiba poi? Nessuno che ne ha uno?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro