• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade di un vecchio PC

Pubblicità
Ci sono marche da evitare come la peste?
Con una rtx3060 vanno bene tutte

Ricordo che EVGA se non sbaglio ebbe problemi grossi con la serie 3000, o era qualcun'altro?
Non che io ricordo

Comunque ora ricordo cosa intendevi

Praticamente le rtx3000 di fascia media e alta hanno introdotto un nuovo connettore di alimentazione a 12 PIN che però poteva essere soggetto a surriscaldamento e fusione

Ma la rtx3060 non lo ha

Ultima modifica da un moderatore:
Con una rtx3060 vanno bene tutte

Non che io ricordo

Comunque ora ricordo cosa intendevi

Praticamente le rtx3000 di fascia media e alta hanno introdotto un nuovo connettore di alimentazione a 12 PIN che però poteva essere soggetto a surriscaldamento e fusione

Ma la rtx3060 non lo ha
si, qualcosa del genere. Se non sbaglio anche qualche problema di saldature sulle evga? ma forse mi confondo con la serie 4000, non so. Però mi sa che erano problemi di quelle top tier, tipo 4090.

Alla fine mi è capitata una buona occasione per una 3060ti e non me la sono fatta sfuggire. So che ha meno memoria, ma il prezzo era vantaggioso, alla fine tra CPU e GPU ci ho speso 250 euro, per cui va bene così credo. è stata un po' una transazione lampo visto che l'ho presa da un ragazzo vicino a casa mia, per cui ho avuto anche modo di provarla dal vivo. Dite che era comunque meglio spendere un po' di più per la 3060 liscia? 😅

No va beh se la paghi di più no
tendenzialmente ho visto che si trovano più o meno a pari prezzo. Questa 3060ti invece l'ho trovata ad una 20ina di euro in meno. tra l'altro mi sono risparmiato anche commissioni e spedizione. Tutto sommato un buon acchiappo, credo. Ora aspetto che arrivi anche l'i7.
Ho provato a giocare un po'ad Apex legends, l'i5 8400 è costantemente tra il 95 e il 100% di utilizzo a 900p, anche settando la grafica al massimo.

Ho provato a giocare un po'ad Apex legends, l'i5 8400 è costantemente tra il 95 e il 100% di utilizzo a 900p, anche settando la grafica al massimo.
Va beh ma cosa giochi a 900p a fare 🤣

Detto questo giochi come Apex e simili pesano poco sulla scheda video e sono fatti per fare tanti FPS quindi a paragone fanno lavorare molto la CPU
Resta ovviamente il fatto che la CPU ha solo 6 threads quindi si fa presto a vedere un elevata percentuale di utilizzo

Va beh ma cosa giochi a 900p a fare 🤣

Detto questo giochi come Apex e simili pesano poco sulla scheda video e sono fatti per fare tanti FPS quindi a paragone fanno lavorare molto la CPU
Resta ovviamente il fatto che la CPU ha solo 6 threads quindi si fa presto a vedere un elevata percentuale di utilizzo
Purtroppo per ora ho quello schemetto. Lo sostituisco a breve con un buon 24 pollici. Hai qualche marca da consigliare? Suppongo di dover puntare qualcosa con G-sync, ma TN o IPS?

Suppongo di dover puntare qualcosa con G-sync,
in realtà va benissimo anche un monitor free sync, è ugualmente compatibile con nvidia
assolutamente IPS

Hai qualche marca da consigliare?

oppure a 20€ in più, da 25" e con piedistallo regolabile, non che a 240hz c'è questo

penso valga le pena il secondo, 25" è la dimensione massima su cui consiglio il 1080p, ha 240hz e le caratteristiche che servono in questa fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro