Upgrade di un mio vecchio pc regalato a mio figlio

Pubblicità

Adalbert

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
BUONASERA A TUTTI VOI
HO UN VECCHIO PC DEL 2002 CHE HO REGALATO A MIO FIGLIO DI 8 ANNI. PER LA CONFIGURAZIONE VETUSTA E LA LENTEZZA HO DECISO DI FARE UN UPGRADE. LA M.B. E' UNA PLATINIX 2D CHE MONTAVA UN PENTIUM 4 DA 1,5 mHZ. IL SITO DEL PRODUTTORE RIFERISCE CHE LA M.B. SUPPORTA PROCESSORI P4 FINO A 2,66 GHZ CHE NON HO TROVATO. ALLORA HO COMPRATO UN P4 (NORTHWOOD) DA 2,8 GHZ PER SKT 478.
L'HO INSTALLATO MA IL PC NON SI AVVIA. L'HARD DISK E' UN VECCHIO 80 GB CON S.O. WINDOWS XP 2 CHE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE DEL PROCESSORE SI AVVIAVA REGOLARMENTE. FORSE DEVO SETTARE QUALCOSA SULLA M.B. QAULCUNO PIUO' AIUTARMI ?
GRAZIE
 
Dovresti essere un attimo più specifico, non si avvia in che senso? schermata nera fin da qaundo accendi il pc? comunque azzardo l'ipotesi che si tratti di un northwood con il bus a 533 e che quella mobo supporti fino a 400mhz di bus... in tal caso ce ben poco da fare. Anche se questo mi fa chiedere come mai la m.b. non boota con il bus a 400, forse è una questione di piedini...

p.s. non scrivere in maiuscolo in rete equivale a gridare :)
 
Se si raffrontano le frequenze dei willi e dei celeron si nota come le frequenze supportate sono strettamente collegate al bus a 400mhz... e non c'è nessun northwood da 2,8ghz con bus a 400 ma solo a 533 o 800... dicci i numeri che stanno sul processore anche se a questo punto credo sia chiaro quale è il problema....
 
AVEVATE RAGIONE LA FREQUENZA ERA 400 ORA HO MONTATO UNA CPU DA 2,6 P4 ED E' TUTTO OK. VI RINGRAZIO

HO DECISO DI FARMI UN NUOVO PC ED HO ORDINATO UNA M.B. ASROCK Z68 EXTREME 3 CON i 5 2500K + DDR3 CORSAIR VENGEANCE 2 X 4 GB + DISSIPATORE ARCTIC FREEZER 13 LIMITED EDITION. CHE NE PENSATE ? MI CONSIGLIATE DI INSTALLARE WINDOWS XP PROFESSIONAL 64 BIT O WINDOWS 7 64 BIT ?
GRAZIE A TUTTI PER LA VS DISPONIBILITA'.
 
Grande ottima scelta, molto meglio win 7 x64 ma anche xp 64 non e' male, basta trovarlo in giro...
 
oltre al fatto delle dx11 che xp non supporta ricordo che oramai microsoft non rilascia più aggiornamenti per l'xp. Inoltre win 7 sicuramente sfrutta meglio le cpu multicore:oogle:
 
Nono da ancora supporto, mi e' arrivato un update l'altro giorno per la sicurezza sul mio vecchio pc
 
Fino ad Aprile 2014 continueranno a esserci aggiornamenti per la sicurezza, poi cesseranno.
In ogni caso Windows XP è un prodotto superato e, talvolta, non più supportato da qualche gioco.

Onestamente tra XP64bit e Windows 7 64bit sceglierei sempre il secondo, oggi come oggi, con processori multithreading.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top