Upgrade di un Hp preassemblato per il gaming

Pubblicità

SimoneFG87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei delle opinioni su questo upgrade (premetto di essere un novellino in materia):
inizio con la configurazione di base del mio pc pre-assemblato HP Pavillon p6-2052it
.Scheda madre H-Cupertino2-H61-uATX;
.Processore Intel Core i5 2400 da 3,1 a 3,4 GHz;
.Memoria RAM 8GB DDR3-1333 PC3-10600MB/sec;
.GPU Nvidia GT 530;
.Alimentatore ATX interno 300W;
il tutto in un mini tower 36,8cm x 16,5cm.
Qualche giorno fa ho deciso di prendere una GPU della Gigayte GTX 770 e un nuovo alimentatore della Cooler Master da 700W.
Ho aperto il case e ho iniziato pulendo il tutto delicatamente con una bomboletta di aria compressa.
Avendo gia individuato il problema delle dimensioni del case prima di procedere con l'acquisto di uno nuovo, volevo provare ad assemblare il tutto sul tavolo e avviare per controllare il corretto funzionamento. Dopo aver disinstallato i driver della vecchia scheda video, ho montato quella nuova e di conseguenza anche il nuovo alimentatore.
Accendo il pc e tutto rimane fermo alla schermata iniziale con il logo HP, non riesco nemmeno ad aprire normalmente il bios. Provo a rimettere la gt 530 e tutto riparte normalmente.
Pensate sia un problema di compatibilità con la scheda madre?
La configurazione va bene?

- - - Updated - - -

In pratica vorrei sapere se posso salvare la mobo, processore e RAM o devo cambiare qualcosa?
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro