Upgrade desktop con pochi euro

Pubblicità

danielmars

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi

secondo voi, con un budget minimo tipo 200-250 euro, è possibile upgradare un pc abbastanza vecchiotto come questo?

Alimentatore da 500W
scheda madre asrock sk775
Pentium4 3.00 Ghz (2CPUs)
RAM 2GB ddr kingston (2 banchi da un giga ciascuno)
HD 150 gb

Avevo pensato di sostituirgli la scheda madre con una ASUS gd1 pci-express con 4slot ram ddr in modo da aggiungere semplicemente altri due banchi da un giga ciascuno di ram, cosi da raggiungere i 4 giga.
Quindi una scheda grafica che non costa molto ma discreta come la HD5670 o hd5750 in modo da giocare.

Pensate che riesco a farci girare giochi recenti come fallout 3 e gta4?
Premetto che l'idea mi è venuta da mio zio che con un sistema quasi identico a questo appena elencato (a eccezione della ram, lui ha solo due giga) riesce a far girare titoloni come quelli elencati sopra. Premetto anche che lui ha un processore Pentium4 da 2 mb di cache.

PS: il mio processore è un Pentium4 2cpus. significa che è dual core?

grazie mille.

gta 4? su un pentium 4? e senza un gpu dedicata?
credimi alcune schede video da 150 euro non ce la fanno a farlo girare...
se poi lo giochi a 800x600 al minimo di ogni dettaglio FORSE ce la fai...

mio zio ha fatto girare l'ultimo batman a 1024x768 con AA4X e dettagli tutti attivati e lo ha giocato senza scatti. Idem MAFIA 2 e Fallout 3. La sua configurazione era Pentium 4 3.00Ghz (single core) 2MB cache, 2GB ddr ram e scheda grafica ATI Radeon HD5450 512mb ddr3. e ci ha giocato senza scatti, con windows xp 32 bit sopra.

ah ecco ma la vga almeno ce l'ha... ma credimi gta4 non lo farai girare mai se attivi i filtri...

ah ecco ma la vga almeno ce l'ha... ma credimi gta4 non lo farai girare mai se attivi i filtri...

passi GTA4 che so che è super buggato e convertito male per PC, trall'altro è un genere che neanche mi piace, pero titoli di ultima generazione riuscirei a farli girare a risoluzioni medie con filtri?

risoluzioni medie bhe se prendi una buona gpu si, e con qualche filtro anche ;) ti direi una 6850 che se giochi a 1024x768 ti farà giocare davvero alla grande :)

Non ha alcun senso. Con 300€ ti ho già postato un PC completo, moderno e con la VGA integrata nel processore che va meglio di quella che hai, con la possibiliutà di aggiunta della scheda video quando il budget lo consentirà e se ne avrai voglia.

Non vedo la configurazione di Sonulla ma è espertissimo e sarà sicuramente quella giusta
Comunque ti posto il mio recente aggiornamento hardware:
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 69,40 € 69,40 €
1 CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 148,69 € 148,69 €
1 Dissipatore HD DeepCool IceDisk 2 3,60 € 3,60 €
1 Scheda Madre Asrock H61M/U3S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX 56,20 €
1 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 430W 33,90 € 33,90 €
Totale 320€

Ho deciso di mettere 8 giga di ram solo perchè la mobo ha solamente 2 slot (ma ora nn servono).
La scheda madre è la piu economica e non è stata una scelta felice ( Sonulla docet) ma una volta ordinata non potevo cambiarla.
L’hd, vga ed il case ce l’ho.

Già che mi ci trovo vi chiedo una cosa: mi conviene montare la mia radeon hd 3650 512 MB ddr4 o usare l’integrata anche per risparmiare un po di corrente?

Non la vedete perchè non c'è :D. é il secondo post che daniel apre con la stessa richiesta...più o meno se mi ricordo bene. Gli avevo già sconsigliato l'aggiornamento in quanto con 300€ spaccati si fa un PC completo basato su i32100 di nuova generazione, come configurato nel post precedente. :ok:

ma credo che la porta pciex la hai!!
comunque trova un processore tipo e8*** o melgio q6600 ovviamente di seconda mano e anche di seconda mano una 5770 su 60-70€......
e se avanzano soldi vendi i tuoi due banchi e comprane 2x2gb :)

Non la vedete perchè non c'è :D. é il secondo post che daniel apre con la stessa richiesta...più o meno se mi ricordo bene. Gli avevo già sconsigliato l'aggiornamento in quanto con 300€ spaccati si fa un PC completo basato su i32100 di nuova generazione, come configurato nel post precedente. :ok:

ciao a tutti e grazie per le risposte. :)

@sonulla sono due post diversi, il pc l'ho già comprato, ma mi interessa configurare pc anche per altri miei amici. Sono appassionato proprio come voi di assemblaggi, seppur non sia esperto come voi.

@alexbull no non è una scheda madre con una PCI express ma ha uno slot AGP..

@wathasi la ATI radeon 6850 mi pare un po esagerata per giocare a risoluzioni medie come 1024x768, diciamo pure mediobassa.

La mia risposta non cambia comunque, aggiornare quel pc non ha senso.

ma perchè dici che non ha senso? alla fine invece di spendere 500 euro circa, ne spendo solo 200 e mi gioco ugualmente i titoli che escono adesso.
Mio zio ha una configurazione quasi identica e gioca titoli come mafia 2 o fallout 3 fluido senza scatti con filtri attivati come AAx4 e ombre/dettagli attivi.

Non ha senso perchè con 300€ ci fai un i32100 con GT430.
Quelli sono 200€ buttati nel cesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro