Upgrade della mia configurazione già esistente

ohiopopo123

Nuovo Utente
23
0
Salve sto costruendo un nuovo Pc usando anche qualcosa del vecchio Pc(praticamente solo l'HDD), questa e' la mia prossima configurazione:
5.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
5.png

5.5.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
5.5.png
Vorrei risparmiare qualcosina sulla Scheda madre(MOBO) però senza rinunciare a quello che ha questa Scheda Madre(MOBO)

4.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
4.png
4.4.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
4.4.png
Molti mi hanno detto che questa Scheda Video(GPU) è esagerata avendo 8GB di memoria dedicata, che ne dite voi?

3.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
3.png
3.3.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
3.3.png

1.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
1.png
1.1.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
1.1.png

2.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine 2.png
2.2.png <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
2.2.png
L'alimentatore devo cambiarlo perché il mio attuale sempre da 650W sta per morire ed è abbastanza vecchiotto

Ringrazio in anticipo tutti coloro che perderanno del loro tempo per aiutarmi in questa esperienza. Grazie davvero:thanks:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve sto costruendo un nuovo Pc usando anche qualcosa del vecchio Pc(praticamente solo l'HDD), questa e' la mia prossima configurazione:
Visualizza allegato 324915 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324915

Visualizza allegato 324916 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324916
Vorrei risparmiare qualcosina sulla Scheda madre(MOBO) però senza rinunciare a quello che ha questa Scheda Madre(MOBO)

Visualizza allegato 324917 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324917
Visualizza allegato 324918 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324918
Molti mi hanno detto che questa Scheda Video(GPU) è esagerata avendo 8GB di memoria dedicata, che ne dite voi?

Visualizza allegato 324919 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324919
Visualizza allegato 324920 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324920

Visualizza allegato 324921 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324921
Visualizza allegato 324922 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324922

Visualizza allegato 324924 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine Visualizza allegato 324924
Visualizza allegato 324925 <--------- Cliccate sul minore "<" per aprire l'immagine
Visualizza allegato 324925
L'alimentatore devo cambiarlo perché il mio attuale sempre da 650W sta per morire ed è abbastanza vecchiotto

Ringrazio in anticipo tutti coloro che perderanno del loro tempo per aiutarmi in questa esperienza. Grazie davvero:thanks:

Scelta delle componenti sbagliate.
Qual è il tuo budget massimo e che devi fare con il pc?
Valuti l'acquisto da altri e-shop?
 
  • Mi piace
Reazioni: ohiopopo123

ohiopopo123

Nuovo Utente
23
0
Scelta delle componenti sbagliate.
Qual è il tuo budget massimo e che devi fare con il pc?
Valuti l'acquisto da altri e-shop?
Che intendi con scelta dei componenti sbagliate??
Il mio budget è di circa 900€
Valuto l'acquisto da altri e-shop purché siano affidabili e che non debba aspettare mesi per la consegna
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Che intendi con scelta dei componenti sbagliate??
Il mio budget è di circa 900€
Valuto l'acquisto da altri e-shop purché siano affidabili e che non debba aspettare mesi per la consegna
Intendo che costano troppo e l'alimentatore, per esempio, è troppo esagerato ed ad un prezzo inferiore prendi un altro 650W che comunque non è male. La versione pulse non è delle migliori (per l GPU)

Ecco a te la build fatta su bpm-p0wer (la o al posto dello 0)

1548147685000.png

Ti occorre un monitor FHD 60/75Hz
Lo tieni già?
Nel caso in cui non lo hai allora ecco una lista di monitor che potresti acquistare:

Ottimo monitor: https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21

Prettamente per il gaming: https://www.amazon.it/gp/product/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21

P.S.: Appena ti arrivano le cose ed assembli il PC, entra nel BIOS ed abilita il profilo XMP altrimenti le RAM non arrivano a 3200Mhz ma si fermano a 2666
 
  • Mi piace
Reazioni: ohiopopo123

ohiopopo123

Nuovo Utente
23
0
Mi piace questa build e poi i prezzi non sembrano esagerati, potresti scrivermi il nome del sito in privato? Perché non so se è possibile scriverlo in un post.
Poi vorrei chiederti un'altra cosa per aiutarmi a capire, potresti dirmi sommariamente le differenze dei pezzi che ho scelto io e di quelli che mi consigli tu? Mi sarebbe davvero tanto d'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili