• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del PC

Pubblicità

AlfioCipolla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, sto pensando di aggiornare il pc :
- SCHEDA MADRE: ASRock H410M-HDV
- Processore: i5 10400f
- RAM: 32gb ddr4 2999mhz
- SCHEDA VIDEO: MSI Radeon RX 6650 XT MECH 2X 8G OC Gaming Graphics Card - 8GB GDDR6, 2669MHz, PCI Express 4x8, 128-bit, 3x DP v 1.4a, HDMI 2.1 (Supports 4K & 8K)
- Alimentatore 650w

Stavo pensando di iniziare a fare un bell'upgrade, so che piano piano dovrò cambiare tutto, però vorrei farlo con calma, cosa mi consigliate? vorrei partire da scheda madre processore e ram.

La mia problematica attuale è che in alcuni giochi noto una specie di collo di bottiglia, 120fps e di botto scendo a 30fps per poi risalire come se ci fosse uno strozzamento

Ultima modifica da un moderatore:
La scheda madre è un disastro.
Installa e apri Hwinfo (sensors only) in background e gioca fino ad avere i cali che descrivi. Poi posta uno screenshot completo dei rilevamenti di hwinfo.

Buongiorno, sto pensando di aggiornare il pc :
- SCHEDA MADRE: ASRock H410M-HDV
- Processore: i5 10400f
- RAM: 32gb ddr4 2999mhz
- SCHEDA VIDEO: MSI Radeon RX 6650 XT MECH 2X 8G OC Gaming Graphics Card - 8GB GDDR6, 2669MHz, PCI Express 4x8, 128-bit, 3x DP v 1.4a, HDMI 2.1 (Supports 4K & 8K)
- Alimentatore 650w

Stavo pensando di iniziare a fare un bell'upgrade, so che piano piano dovrò cambiare tutto, però vorrei farlo con calma, cosa mi consigliate? vorrei partire da scheda madre processore e ram.

La mia problematica attuale è che in alcuni giochi noto una specie di collo di bottiglia, 120fps e di botto scendo a 30fps per poi risalire come se ci fosse uno strozzamento
la scheda madre èp molto economica ma se vuoi cambiare tutto devi puntare a AM5 e ryzen

serve marca e modello del case per il dissipatore

io partirei da

CPU 9600x
MOBO b850
RAM ddr5 6000 cl 30

la scheda madre èp molto economica ma se vuoi cambiare tutto devi puntare a AM5 e ryzen

serve marca e modello del case per il dissipatore

io partirei da

CPU 9600x
MOBO b850
RAM ddr5 6000 cl 30
Case ATX Gaming RGB LC-Power 704B Dark_Eye_X, ma se la mia configurazione può essere ancora sfruttata magari cambiando solo scheda madre, potrei anche farlo, vorrei non avere più quei problemi di freeze randomici

i freeze possono essere causati da tutto... è da capire se è la cpu ad andare in bottleneck

Case ATX Gaming RGB LC-Power 704B Dark_Eye_X, ma se la mia configurazione può essere ancora sfruttata magari cambiando solo scheda madre, potrei anche farlo, vorrei non avere più quei problemi di freeze randomici
Se cambi scheda madre conviene cambiare sistema secondo me.
I freeze possono essere causati da tante cose sevre un analisi più accurata

Inizia a monitorare se la cpu va al 100% con msi afterburner e riva tuner mentre giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro