• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del mio vecchio pc

Pubblicità
Cercando di tornare sul discorso tecnico, la domanda che mi sorge spontanea è: ma tu pensi di continuare a giocare SOLO a Fortnite con quel PC ?
Utilizzo un filino limitato di un PC da gaming, ma poi è chiaro che i gusti sono gusti.

Per me va fatto un upgrade sia a CPU che a GPU, ma certo se il target è solamente Fortnite a 1080P non vale la pena investirci più di tanto.
Ecco questo era il concetto che volevo esprimere.

Comunque chiedo scusa se ho mancato di rispetto.

@Max(IT) si il mio obbiettivo è esclusivamente giocare a fortnite a dettagli medio/bassi a 144 fps fissi senza lag e stuttering tutto qua.. non gioco a nient'altro.

Allora il punto più debole è probabilmente la CPU… abbassando i dettagli non fai un favore al tuo sistema, anzi.
COn dettaglio basso anche una vecchia RX580 è poco impegnata e resta ad “aspettare” la CPU.

Per averne certezza basta che usi Rivatuner incluso con MSI Afterburner e guardi il carico CPU e GPU espresso in percentuale. Se vedi la GPU sotto l’80% e la CPU sopra il 60% sei in questa casistica.

Allora il punto più debole è probabilmente la CPU… abbassando i dettagli non fai un favore al tuo sistema, anzi.
COn dettaglio basso anche una vecchia RX580 è poco impegnata e resta ad “aspettare” la CPU.

Per averne certezza basta che usi Rivatuner incluso con MSI Afterburner e guardi il carico CPU e GPU espresso in percentuale. Se vedi la GPU sotto l’80% e la CPU sopra il 60% sei in questa casistica.
In realtà ho provato ora a startare un game e tenendo monitorato il tutto ho riscontrato che:
dettagli minimi 144 fps ho:
processore che lavora tra (35% e 50 %)
gpu che lavora al 20% ma poi ha degli schizzi vertiginosi al 90% per poi tornare subito tra 10 e 20%

Ottimo. Hai preso anche il dissipatore vero? Vedrai che boost di fps
CPU montata con pasta termica tfx temperatura in idle di 35° effettuato test di fortnite se prima facevo sui 200 fps ora ne faccio 350/400 XD ma me ne bastano 144 belli stabili grazie... ora direi che è giunto il momento di utilizzare pbo2.0 entro in sezione overclock

CPU montata con pasta termica tfx temperatura in idle di 35° effettuato test di fortnite se prima facevo sui 200 fps ora ne faccio 350/400 XD ma me ne bastano 144 belli stabili grazie... ora direi che è giunto il momento di utilizzare pbo2.0 entro in sezione overclock
Beh direi che il risultato è ottimo ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro