• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade del mio pc....cosa ne pensate?

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
189
Ragazzi allora vorrei fare un upgrade al mio pc che anche se ancora ottimo ormai ha i suoi anni, ho un processore i3570k, ram ddr3, alimentatore corsair 550w semimodulare e una nuova e fiammante rtx 3060 gigabyte 12GB O.C (questa scheda grafica, sarà l'unica cosa che rimarrà).

Questi invece sono i componenti che ho scelto:
Scheda madre:

Processore:

Ram:

Case:

Alimentatore:

Cosa ne pensate?

milgiorabile se vuoi ti butto gu qualcosa

CPU 12400F
MOBO b660 gaming X (la strix inutilmente costosa)
RAM DDR4 3200 (ddr5 inutili)
CASE CK560 quello è costoso ed è un forno)
PSU DQ650 ML (inutile 850w)
DISSI PA120 SE

Se vuoi RAM ARGB QUESTE

Oggi non ha senso puntare su quel tipo di ddr5 che oltretutto sono più lente delle ddr4 inutile pspendere 280 euro di scheda madre inutiel mettere un 850w pwe alimentare una 3060 (basterebbero 500w)

Ultima modifica:
Alla fine risparmio soltanto 137 euro e ho componenti meno performanti anche in ottica futura. L'ho sto facendo anche in questo senso. Perchè le ram DDR5 sono più lente delle DDR4? Il case che ho scelto non è buono?

Alla fine risparmio soltanto 137 euro e ho componenti meno performanti anche in ottica futura. L'ho sto facendo anche in questo senso. Perchè le ram DDR5 sono più lente delle DDR4? Il case che ho scelto non è buono?

non sono componenti meno performanti spendi 140 euro per avere performance PEGGIORI

Perchè le ram ddr5 devono avere una frequenza più alta in gaming le performance sono nulle
1670238080114.png

devi mettere DDR% almeno a 6000 per avere un aumento di performance RISIBILE

Il case che ho scelto non è buono?
costoso totalmente chiuso un forno

PS con 137 euro "risparmiate" ci metti una z690 con un 12600k o una scheda video superiore

ho visto che il processore che ho scelto è veramente ottimo e costa soltanto 181€, il 12600k quanto costa in più? La z690 è una scheda madre? sempre asus o cosa?

Di questo case cosa ne pensi:

Comunque l'unica cosa di cui non ero convinto era il case. L'alimentatore che ho scelto, invece cosa ne pensi? E' una buona marca?
quel case non è disponibile meglio di quello di prima ma costoso ci sta di melgio in giro

Come alimentatore e inutile mettere 850w meglio il deep coll che ti ho messo io

il processore puoi mettere il 12400 era per farti capire che è inutile spendere su ddr5 e quella scheda madre spendendo quei soldi in piu se proprio si devono spendere si spendono su componenti più utili appunto come procesore e possibilità di OC e non su inutili ddr5

Come case allo stesso prezzo di sta il FRACTAL DESIGN

Però se metto il 12600k che consuma di suo 150w, mi tocca mettere un bel 850w. Potrei cambiare il case e prendere quello che mi consigli tu e togliere quello che ho scelto io. Togliere la cpu che ho scelto e mettere la 12600k. Cosa ne pensi dell'alimentatore che ho scelto io?

Però se metto il 12600k che consuma di suo 150w, mi tocca mettere un bel 850w. Potrei cambiare il case e prendere quello che mi consigli tu e togliere quello che ho scelto io. Togliere la cpu che ho scelto e mettere la 12600k. Cosa ne pensi dell'alimentatore che ho scelto io?
no basta sempre un 650w che è già MOLTO sovradimensionato per la tua build

ti piace buttare i soldi per cose inutili?

con un 850w ci alimenti una 3090 e ci sta pure largo

Cosa ne pensi di questo alimentatore dell'aerocool? Casomai prendo quello meno potente...anche se, vorrei avere dei componenti spendibili anche in futuro, per non dover rifar la spesa.

Cosa ne pensi di questo alimentatore dell'aerocool? Casomai prendo quello meno potente...anche se, vorrei avere dei componenti spendibili anche in futuro, per non dover rifar la spesa.
che non l;o conosco e aereocool non da granchè come alimentatori melgio il deepcool che ti ho linkato garantito 10 anni e con condensatori giapponesi al 100%

qualcosa migliore del deepcool o il deepcool è già buono? Sull'alimentatore non voglio risparmiare e deve avere condensatori jappo.

qualcosa migliore del deepcool o il deepcool è già buono? Sull'alimentatore non voglio risparmiare e deve avere condensatori jappo.
il deepcool è ottimo nons erve spendere di più ha condensatori 100% giapponesi ed è garantito 10 anni

Si tratta di un CWT di fascia altissima con un ripple inesistente

1670250607122.webp

Si lo so, ma da come avevi scritto: " ripple inesistente" pensavo fossero nulle. Invece sono soltanto molto basse. Va bene, io mi affido al tuo consiglio, perchè reputo l'alimentatore il componente più importante del pc. Se c'è qualcosa di migliore all'alimentatore che mi hai consigliato, dimmelo che gli do un'occhiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro