DOMANDA Upgrade da Windows 10 Home a Windows 10 Pro su Surface Pro X con processore ARM 32 bit

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buonasera a tutti. Ho preordinato Surface Pro X e, in attesa di ricevere il dispositivo, ho una domanda a cui spero che qualcuno di voi abbia la pazienza di rispondere. Il dispositivo, in quanto acquistato da privato, è fornito con Windows 10 Home. Io, in un'occasione analoga, avevo proceduto subito dopo il setup all'upgrade a Windows 10 Pro: infatti volevo fare l'upgrade prima di procedere all'installazione della suite Office e del software antivirus. Poichè il Surface Pro X è equipaggiato con processore ARM a 32 bit, ho interpellato il servizio clienti di Microsoft per chiedere come fare e un gentilissimo operatore mi ha consigliato di aspettare dopo qualche settimana di uso del dispositivo prima di fare l'upgrade, accennando al fatto che comunque la macchina "nasce" con la versione Home. Il fatto è che, nella mia ignoranza, non mi fido ad effettuare l'upgrade dopo aver installato Office e antivirus: non vorrei che accadesse un pasticcio da cui, data la mia inesperienza, non riuscirei a venir fuori. D'altra parte, attendere per qualche settimana vorrebbe dire stare con il dispositivo senza antivirus e Office.
Qualcuno di voi ha un'opinione in proposito?
Grazie a chiunque avrà la bontà i rispondermi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!