Upgrade da W7 a W10 gratuitamente

  • Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 240294

Ospite
non è illegale leggere la key del proprio pc.
sul sito di microsoft c'è pure la guida https://answers.microsoft.com/it-it...-windows/e55d0293-5b57-4dc8-afd0-6620b578a821
meglio usare i software che consigliano loro.
Ti ringrazio!

Ah, giusto per non aprire un altro topic, già che mi avete fornito tutto per quanto riguarda la clonazione:
vorrei clonare anche un hard disk che è segnato su "warning" quindi con molta probabilità ha qualche settore danneggiato, in questo caso, rischio di copiare degli "errori"?
Perché, fosse mio il portatile con quell'hard disk, farei un'installazione pulita, non essendo così mi è stato chiesto di non cancellare nulla/reinstallare l'os.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ti ringrazio!

Ah, giusto per non aprire un altro topic, già che mi avete fornito tutto per quanto riguarda la clonazione:
vorrei clonare anche un hard disk che è segnato su "warning" quindi con molta probabilità ha qualche settore danneggiato, in questo caso, rischio di copiare degli "errori"?
Perché, fosse mio il portatile con quell'hard disk, farei un'installazione pulita, non essendo così mi è stato chiesto di non cancellare nulla/reinstallare l'os.
va provato, il warning non significa necessariamente che i settori siano danneggiati, servirebbe la schermata di healt di hdtune o cristaldiskinfo.
il consiglio generale prima di clonare è comunque quello di deframmentare l'harddisk prima di clonare.
per informazione : al contrario degli harddisk, gli ssd non vanno deframmentati.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
va provato, il warning non significa necessariamente che i settori siano danneggiati, servirebbe la schermata di healt di hdtune o cristaldiskinfo.
il consiglio generale prima di clonare è comunque quello di deframmentare l'harddisk prima di clonare.
per informazione : al contrario degli harddisk, gli ssd non vanno deframmentati.
Perfetto, ti ringrazio ancora! (:

Comunque quell'hard disk là provoca già dei crash e freeze.
Post unito automaticamente:

Dopo faccio quel check su crystaldisk, ?
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il software di clone, con settori danneggiati dovrebbe segnalare errori di lettura, potrebbe essere possibile settare di ignorarli ma poi è da vedere quale il risultato.

.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
va provato, il warning non significa necessariamente che i settori siano danneggiati, servirebbe la schermata di healt di hdtune o cristaldiskinfo.
il consiglio generale prima di clonare è comunque quello di deframmentare l'harddisk prima di clonare.
per informazione : al contrario degli harddisk, gli ssd non vanno deframmentati.

Screenshot_2021-01-14-15-47-16-211_com.miui.gallery.jpg
Ecco la schermata.
Se c'è qualche opzione da cliccare ditemi qual è che vi mando la foto.

L'altro hard disk, quello sul quale verrà copiato l'altro, va formattato? O lo fa il software in automatico?
Post unito automaticamente:

Il software di clone, con settori danneggiati dovrebbe segnalare errori di lettura, potrebbe essere possibile settare di ignorarli ma poi è da vedere quale il risultato.

.
Ossia? Potresti essere più chiaro? Grazie. (:
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Visualizza allegato 397984
Ecco la schermata.
Se c'è qualche opzione da cliccare ditemi qual è che vi mando la foto.

L'altro hard disk, quello sul quale verrà copiato l'altro, va formattato? O lo fa il software in automatico?
Post unito automaticamente:


Ossia? Potresti essere più chiaro? Grazie. (:
ha settori riallocati, il disco ha dei settori di riserva e quando di rompe un settore viene messo da parte e sostituito con questi settori di "scorta", ora non sono sicuro di interpretare bene i dati, sempre ammesso che il programma legga i parametri corretti, ma hai 36 settori riallocati su 99!
il disco non è ancora rotto, ma se aumentano sensibilmente arriverà al punto che non potrà sostituire i settori danneggiati con qelli di scorta perchè li finisce e passa in rosso, con scritto settori non corregibili)
in teoria in questo stato la clonazione dovrebbe andare a buon fine, in quanto dovrebbe saltare in automatico i settori danneggiati scartati, ma potrebbe capitare (in base anche al software di clonazione) che se cerca di copiare il settore danneggiato il processo di copia si pianta o rimane li fermo per ore bloccato sulla lettura di quel settore e fallsce la copia, è da provare, ma secondo me riesce, infatti l'utente di sotto ti ha suggerito di controllare se il programma di clonazione ha lopzione di saltare/ignorare eventuali settori danneggiati trovati durante a clonazione in modo da non far andare in palla il programma.
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
i riallocati, il disco ha dei settori di riserva e quando di rompe un settore viene messo da parte e sostituito con questi settori di "scorta", ora non sono sicuro di interpretare bene i dati, sempre ammesso che il programma legga i parametri corretti, ma hai 36 settori riallocati su 99!
il disco non è ancora rotto, ma se aumentano sensibilmente arriverà al punto che non potrà sostituire i settori danneggiati con qelli di scorta perchè li finisce e passa in rosso, con scritto settori non corregibili)
in teoria in questo stato la clonazione dovrebbe andare a buon fine, in quanto dovrebbe saltare in automatico i settori danneggiati scartati, ma potrebbe capitare (in base anche al software di clonazione) che se cerca di copiare il settore danneggiato il processo di copia si pianta o rimane li fermo per ore bloccato sulla lettura di quel settore e fallsce la copia, è da provare, ma secondo me riesce, infatti l'utente di sotto ti ha suggerito di controllare se il programma di clonazione ha lopzione di saltare/ignorare eventuali settori danneggiati trovati durante a clonazione in modo da non far andare in palla il programma.
Capisco, grazie per la spiegazione. (:
Sto già deframmentando il vecchio, domani procederò alla clonazione e sostituzione. ????
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Comunque, non ho resistito e ho provato subito l'upgrade con MediaCreationTool e ho già installato Win 10 senza immettere il seriale.
Ogni tanto ha dei rallentamenti, soprattutto quando faccio partire più cose, capitava (di rado) anche con Win 7, al momento non mi danno troppo fastidio (per ora... ) provo a usarlo per un po' e a far partire un gioco e vedo come va. ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 240294

Ospite
- - - Update - - -

Non ce l'ho fatta, dal nervoso sto già facendo il downgrade... Dire che non andava per un c422o è pure un complimento. ?
Prima Rocket League lo apriva totalmente in meno di un minuto e ora non lo apriva nemmeno! (nemmeno disinstallarlo e fare la compatibilità è servito a qualcosa).
Chrome che assieme a Spotify che fa arrancare il sistema... Inconcepibile.
Su Win 7 avevo tremila schede aperte, Spotify a palla e facevo anche altro nel mentre. ?
Vabbè, mea culpa, sono stata troppo avventata. ahah
 

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Manca più in basso il parametro C5, non si vede, se non è 0 durante il clone avrà errori di lettura.

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili