Upgrade da Vista 32 bit a 64 bit

Pubblicità

bonomix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:rolleyes: Ciao a tutti ....ho un problema con un portatile appena acquistato ....avendo Vista a 32 bit non riesco a leggere tutte la Ram 4 gb mi hanno consigliato di installare Vista a 64 bit , avendo tutto a 64 bit ....domanda stupida come si fà????

:rolleyes: Ciao a tutti ....ho un problema con un portatile appena acquistato ....avendo Vista a 32 bit non riesco a leggere tutte la Ram 4 gb mi hanno consigliato di installare Vista a 64 bit , avendo tutto a 64 bit ....domanda stupida come si fà????
Vai sul sito Microsoft e cerca la soluzione a te più consona per farti spedire il dvd a 64bit; ti consiglio di contattarli telefonicamente. Trovi il numero sul sito. Devi pagare circa 24 €. Ciao.

Anche se chiami Microsoft non ti risolveranno il problema,in quanto la licenza istallata sul tuo pc e'sicuramente e'un OEM.Per farti spedire una copia a 64BIT devi essere in possesso di una copia Retail.Le Soluzioni sono due!Acquisti una copia Retail,e questo ti costerebbe parecchi euro,la seconda + economica e'scaricare una versione a 64bit da emule e durante l'istallazione gli insersci il seriale stampigliato sotto il tuo portatile.In tutto questo non c'e' niente di illegale:ok:

Proocurati in quasliasi modo una verisone a 64-bit di vista, chiaramente pulita e senza schifezze o alcuan modifica, masterizza, installa formattando (cosa obbligata) e inserisci il tuo seriale. Ci manca solo che la gente debba pagare i soldi di una mancanza di microsoft: il non distribuire versioni retail a 64-bit, eccetto per la verisone ultimate -.-

Anche se chiami Microsoft non ti risolveranno il problema,in quanto la licenza istallata sul tuo pc e'sicuramente e'un OEM.Per farti spedire una copia a 64BIT devi essere in possesso di una copia Retail.Le Soluzioni sono due!Acquisti una copia Retail,e questo ti costerebbe parecchi euro,la seconda + economica e'scaricare una versione a 64bit da emule e durante l'istallazione gli insersci il seriale stampigliato sotto il tuo portatile.In tutto questo non c'e' niente di illegale:ok:

Proocurati in quasliasi modo una verisone a 64-bit di vista, chiaramente pulita e senza schifezze o alcuan modifica, masterizza, installa formattando (cosa obbligata) e inserisci il tuo seriale. Ci manca solo che la gente debba pagare i soldi di una mancanza di microsoft: il non distribuire versioni retail a 64-bit, eccetto per la verisone ultimate -.-

inserendo il codice di una 32 bit su una 64 bit questo non viene accettato.
in secondo luogo stiamo parlando di pirateria poichè scaricare un SO da emule è niente meno che pirateria. almeno abbiamo il contegno di non scriverlo nel forum. se proprio dovete fatelo per altre vie.

come ultima cosa, potrà anche essere vero che i SO retail sono venduti a cifre spropositate, ma del resto nessuno è obbligato ad acquistare. ci sono sempre OS open source per chi non vuol pagare. ;)

detto ciò lasciamo al nostro utente decidere quale via intraprendere senza andare ulteriormente OT.
grazie.

in secondo luogo stiamo parlando di pirateria poichè scaricare un SO da emule è niente meno che pirateria. almeno abbiamo il contegno di non scriverlo nel forum. se proprio dovete fatelo per altre vie.

come ultima cosa, potrà anche essere vero che i SO retail sono venduti a cifre spropositate, ma del resto nessuno è obbligato ad acquistare. ci sono sempre OS open source per chi non vuol pagare. ;)

detto ciò lasciamo al nostro utente decidere quale via intraprendere senza andare ulteriormente OT.
grazie.

credimi, i seriali x86 e x86_64 sono intercambiabili. dal seriale cambia solo la verisone di vista e il tipo di licenza, retail o oem, ma non c'è differenza tra x86 e x64 in quanto avere una o l'altra non comporta altri cambiamenti del tipo di licenza...

credimi, i seriali x86 e x86_64 sono intercambiabili. dal seriale cambia solo la verisone di vista e il tipo di licenza, retail o oem, ma non c'è differenza tra x86 e x64 in quanto avere una o l'altra non comporta altri cambiamenti del tipo di licenza...

un DVD di Vista ha al suo interno tutti i tipi di versione, e questo te lo dico perchè tramite Vlite mi son fatto un DVD con integrato SP1. poi a seconda del codice viene attivata l'una o l'altra versione. quindi non è possibile che attraverso seriali di licenze appartenenti a OS preinstallati si possa sbloccare un OS retail.

ad ogni modo, come dicevo, per me può anche farlo, ma in questa sede non è ammesso trattare di pirateria informatica. ognuno poi decide delle proprie azioni. :)

un DVD di Vista ha al suo interno tutti i tipi di versione, e questo te lo dico perchè tramite Vlite mi son fatto un DVD con integrato SP1. poi a seconda del codice viene attivata l'una o l'altra versione. quindi non è possibile che attraverso seriali di licenze appartenenti a OS preinstallati si possa sbloccare un OS retail.

ad ogni modo, come dicevo, per me può anche farlo, ma in questa sede non è ammesso trattare di pirateria informatica. ognuno poi decide delle proprie azioni. :)

Esatto, un DVD di vista ha tutte le versioni all'interno. E il seriale distingue l'installazione per la versione di vista e il tipo di licenza (starter, home basic, home basic N, home premium, business, business N, Ultimate.. l'enterprise è compresa? Mi pare di sì.. cmq non ricordo bene, anche se ho formattato meno di un mese fa per il cambio mobo..).. poi ci sono i dvd per le versioni a 64-bit e i dvd a 32-bit. Ma tra 32-bit e 64-bit delle medesime versioni e licenze non c'è differenza di seriale.

Trucco upgrade @ full: è vero ed è un dato di fatto, è un bug olderrimo dei server Microsoft (e probabilmente anche voluto, dalla serie tutto fa brodo, o meglio tutto fa denaro) e documentato più e più volte, e tutta la gente che lo fa ha avuto la conferma. Così come è vero che il centralino Microsoft è così gentile da riattivarti la licenza OEM al cambio hardware a cui è legata semplicemente con una telefonata. Poi ci sarebbe anche la discusisone della discutibile scleta di Microsoft di dividere dallo stesso supporto le edizione a 32-bit da quelle a 64-bit (io stesso ho un disco su cui ci stanno entrambe, un banalissimo dvd da 4.5GB, in quanto entrambe condividono una grossa parte del codice e dei pacchetti), così come non fornire il dvd a 64-bit a tutte le edizioni retail (dalla serie: ci lamentiamo perché ci sono ancora i 32-bit e poi ci stupiamo se la gente e i rivenditori capiscono la bontà dei 64-bit) e di dividere 32-bit e 64-bit per le OEM (la licenza OEM la si viola teoricamente se e solo se si usa la stessa licenza su più di un PC, uno alla votla o contemporaneamente non cambia, ma non se si passa dalla versione in x86 alla medesima in x86_64)

Alcuni link:

DailyTech - Workaround Discovered For "Clean Install" With Vista Upgrade DVDs
Paul Thurrott's SuperSite for Windows: How to Clean Install Windows Vista with Upgrade Media
PC Perspective - Windows Vista Installation Process - Upgrade and Clean

Alimentare la pirateria? Tutto ciò è figlio di Microsoft stessa, non sono certo qui per dirgli come procurarsi illegalmente le licenze, gli ho solo informati di alcune cose che Microsoft permette, a ivello di licenza in alcuni casi e a livello oggettivo in altri.. Cose che non tutti sanno e dovrebbero sapere, visto che riguarda il prodotto che loro stessi acquistano.

PS: non è stata una mossa furba usare vlite per interare il SP1 quando c'è il tools ufficiale di Microsoft che permette di farlo in maniera completamente sicura, cosa che vlite non permette a livello teorico secondo il metodo usato dal programma stesso per quanto concerne alcuni futuri aggiornamenti del sistema stesso.

chi mi puo spiegare la differenza fra retail e oem grazie

tra laltro la licenza oem non si trova memmeno o perlomeno è difficile.

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto

Non avevo calcolato che la copia di Vista già installata su un pc è OEM e quindi Microsoft non ti manda la versione a 64Bit. Quoto il consiglio di CavalloMatto in quanto è l'unica soluzione... Ciao.

grazie.
Intendiamo la pirateria in modi compltamente diversi!Per quanto mi riguarda puo'essere illegale se viene usato un Crack,visto e considerato che ho precisato di inserire il codice seriale stampigliato sotto il suo pc non credo ci siano i presupposti di reato.Oltretutto Vista puo'essere istallato e valutato, e in un secondo momento acquistare un codice seriale, nel lasso di tempo di 30g.Forse sono stato frainteso:sisi:Scusatemi:ok:Se non ricordo male,due o tre giorni fa', ho chiesto proprio alla tua persona la prassi da seguire per farsi spedire da Microsoft le versioni da 64.Essendo in possesso di due copie di Vista Ultimate Retail e una OEM Premium regolarmente acquistate, con euro guadagnati con onesto lavoro,li stessi mi invieranno sotto pagamento di euro 48 le due copie in versione 64bit di Vista Ultimate.Per al versione OEM Premium non ci sono soluzioni.Se sponsorizzassi la pirateria,mi sarei risparmiato i miei quattrini e li avrei investiti per altri acquisti!!!!!!

Ultima modifica:
Non è successo niente, un malinteso capita. ;)

Purtroppo ogni tanto si leggono consigli su crack&co. e per questo siamo un po' prevenuti.

Buon proseguimento. :)

Non ho ancora utilizzato Vista. Ho sentito che ha un sacco di problemi.
Eh siamo alle solite... ho sentito dire... ma fammi il piacere!!! Ma prima di parlare perchè non le provi le cose? Lo hai provato tu Vista? Praticamente ti basi soltanto sui "ho sentito dire", ma perchè non lo provi? A mio parere và benissimo (nonostante qualche magagna tipica dei SO di casa Microsoft), e tu ti perdi l'opportunità di provare un SO stabile, potente e sicuro soltanto perchè... hai sentito dire... ma svegliamoci un pò tutti e ragioniamo in base alle nostre testoline.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro