DOMANDA Upgrade da SSD a NVME in portatile

Pubblicità

aleboss00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve!
Vorrei velocizzare il mio portatile dato che lo uso per editing in 4k su Premiere Pro ed After Effects, oltre che photoshop e lightroom.
Ho un SSD da 128 GB (al fondo modello e caratteristiche) su cui è installato il sistema operativo, i programmi invece sono installati sull'hard disk da 1TB.
Stavo pensando di rimpiazzare l'SSD con qualcosa di più performante e magari di 500GB per poi spostare i programmi sul disco insieme al sistema operativo.
Le prestazioni dovrebbero avere un incremento... confermate? Ci potrebbero essere problemi ad avere sistema operativo e suite Adobe sullo stesso disco?
SSD Modello: SAMSUNG MZNLF128HCHP-00004 (128GB, SATA600, M.2)
Hard Disk Modello: HGST HTS721010A9E630 (HHD 2,5" SATA3, 7200rpm, buffer size:32MB)

Grazie in anticipo!

È probabile che quello slot m.2 non ospiti dischi pci-express ma solo sata. Dicci il modello esatto del portatile così vediamo.

Modello Asus Rog GL752VW-T4016T
Sotto c'è un etichetta che dice M.2 2280 SLOT SUPPORT, SATA SSD ONLY quindi credo che la pci express non ci stia.
Nonostante questo, aumentando i GB dell'SSD e intallando lì i programmi (ora sull'HHD) dovrei avere un incremento di prestazioni o sbaglio? Dato che il disco su cui ora sono installati i programmi è lento rispetto ad un SSD

Salve!
Vorrei velocizzare il mio portatile dato che lo uso per editing in 4k su Premiere Pro ed After Effects, oltre che photoshop e lightroom.
Ho un SSD da 128 GB (al fondo modello e caratteristiche) su cui è installato il sistema operativo, i programmi invece sono installati sull'hard disk da 1TB.
Stavo pensando di rimpiazzare l'SSD con qualcosa di più performante e magari di 500GB per poi spostare i programmi sul disco insieme al sistema operativo.
Le prestazioni dovrebbero avere un incremento... confermate? Ci potrebbero essere problemi ad avere sistema operativo e suite Adobe sullo stesso disco?
SSD Modello: SAMSUNG MZNLF128HCHP-00004 (128GB, SATA600, M.2)
Hard Disk Modello: HGST HTS721010A9E630 (HHD 2,5" SATA3, 7200rpm, buffer size:32MB)

Grazie in anticipo!

Ciao a te.

Il titolo non ha senso. Nvme è una tecnologia presente su svariati ssd pci-e.
Non ha senso tenere l' ssd solamente per il sistema operativo.
In euro, quanto puoi spendere per l' ssd sata3?

Spostando i programmi dall' hard disk all' ssd dimuirà il tempo di apertura dei programmi e dei relativi file.
Perchè mai ci dovrebbero essere problemi ad avere sistema operativo e suite Adove sullo stesso disco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro