Upgrade da sound blaster z

sabo1987

Nuovo Utente
5
0
Come da titolo vorrei fare un upgrade alla sound blaster z che ho attualmente in uso ma sono abbastanza indeciso. Come cuffie (uso solamente quelle) ho delle ottime anche se fragiline he400i(in un anno e mezzo se spaccato il cavo scollati i padiglioni e pure rotta una plastica dell'archetto) per le quali ringrazio ancora dei consigli di un anno e mezzo fa.
Con le cuffie gioco e guardo film (musica poco o nulla). Vorrei fare un upgrade per migliorare un po le prestazioni magari rendendo il suono un po piu coinvolgente se ne vale la pena che sia un dac/amp o separati valvolare o no va bene uguale accetto consigli. L'unica mia perplessità riguarda le funzioni presenti nel software creative che non potro piu usare come smart volume,dialog plus,surround,(cristallizer che fa il suono piu a v non lo riesco ad usare perche gli alti pompati diventano troppo pungenti e mi danno fastidio)...
Budget bo... 150-200 piu o meno se è un po di piu no problem ma deve valerne la pena
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Secondo me quelle cuffie vanno usare con impostazioni flat e ci devi fare l'abitudine.
Se vuoi una scheda audio con quelle funzioni, devi scegliere un scheda da "gaming" quindi non credo migliorerai la qualitá.

Se vuoi la qualitá potresti pensare ad un topping dx3 pro, senta ovviamente avere menate varie di filtri inutili.
 

sabo1987

Nuovo Utente
5
0
Secondo me quelle cuffie vanno usare con impostazioni flat e ci devi fare l'abitudine.
Se vuoi una scheda audio con quelle funzioni, devi scegliere un scheda da "gaming" quindi non credo migliorerai la qualitá.

Se vuoi la qualitá potresti pensare ad un topping dx3 pro, senta ovviamente avere menate varie di filtri inutili.
uso il dx3 pro da un paio di giorni, niente da dire dal punto di vista audio il suono è migliorato indubbiamente(piu corposo in basso e meno stridulo a 360°) ma usarlo è un parto... sarà una rev 1 che ho visto ha notoriamente problemi ma veramente smette di funzionare 38 volte al giorno... tipo basta che metto in pausa il film che sto guardando per 30 secondi e poi riparte muto... lo stesso per qualsiasi altra applicazione l'audio non va praticamente mai al primo colpo... credo che farò il reso e provo qualcos'altro dato che le rev 2 dovrebbero avere un impedenza maggiore rendendole sconsigliate per le cuffie a bassa impedenza...
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io con la rev2 non ho di questi problemi, peccato

Che driver usi?
 

sabo1987

Nuovo Utente
5
0
Io con la rev2 non ho di questi problemi, peccato

Che driver usi?
alla fine ho capito dove era l'inghippo dato che guardando meglio in giro nessuno aveva problematiche allo stesso livello delle mie... Ho due porte usb diverse sulla mb che al dx3 paiono essere indigeste ache se specificatamente pensate per un dac a quanto pare... Scambiato con altre periferiche funziona tutto a dovere... nel frattempo mi è arrivata anche una sound blaster xe provo tutti e due e vedo quale mi aggrada meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!