• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade da AM4 a AM5

Pubblicità

Gigisan87

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve e buongiorno a tutti volevo innanzitutto ringraziarvi per tutti i consigli che date e le varie opinioni costruttive.
Vorrei aggiornare il mio hardware.
Gioco principalmente in QHd
Questo è ciò che vorrei cambiare :

Cpu amd Ryzen 7 5800x3d + raffreddamento CorsairiCUE H100i RGB PRO XT

Mobo: Msi b550 mag tomahawk

Ram: G.Skill Trident Z RGB memoria 16 GB DDR4 3200 MHz (F4-3200C14D-16GTZRX)

Monitor : LG 27GN850 144hz

Cambio in :

Cpu: Ryzen 7 7800x3d (raffreddamento da valutare )
Modo : MSI mag tomahawk b650
RAM : ancora da valutare ma vorrei orientarmi su corsair

Monitor LG 27GS95QE oled

Terrei :
Nvidia Rtx 4800
Alimentatore Seasonic prime px 850w 80plus platinum

Vorrei capire se in base a questa configurazione che ho L upgrade è sensato o meno oppure potrei migliorare su qualche punto in particolare.
Di sicuro vorrei cambiare monitor.

Vi ringrazio.

posso chiedervi un altra informazione ?
Se volessi comunque cambiarla l attuale build,che valore avrebbe sul mercato dell’ usato ?
Grazie

ma perchè non avrebbe senso il 5800x3d è uno dei migliori processori che ci sono da gioco
Era semplicemente curiosità avendo la possibilità di usufruire una scontistica del 20% sui nuovi componimenti ..
e mi chiedevo se vendevo quei componenti più la scontistica dei nuovi , la differenza qual era ..

Era semplicemente curiosità avendo la possibilità di usufruire una scontistica del 20% sui nuovi componimenti ..
e mi chiedevo se vendevo quei componenti più la scontistica dei nuovi , la differenza qual era ..

In che senso la differenza hai un processore che in gioco va meglio rispetto al 5800 ma chiaramente il gioco ( cioè la spesa) che affronti non vale la candela rispetto alle performance in più che ottieni

Salve buondi scusate le mie fisse riapro la discussione per un ulteriore consiglio ..
Come mi avete consigliato non farò l upgrade cpu e mobo,ma solo il monitor.
Però se volessi aumentare la RAM dai 16 ai 32 gb cosa mi consigliate ? Sempre un C14?
E in gaming ci sarebbero delle migliorie ?
Grazie

Salve buondi scusate le mie fisse riapro la discussione per un ulteriore consiglio ..
Come mi avete consigliato non farò l upgrade cpu e mobo,ma solo il monitor.
Però se volessi aumentare la RAM dai 16 ai 32 gb cosa mi consigliate ? Sempre un C14?
E in gaming ci sarebbero delle migliorie ?
Grazie
Raga nessuno che può consigliarmi un kit da 32 gb? Cl14? Grazie

c è poca differenza tra CL14 di quelle che monto e CL16 consigliate da te ?
pochi fps
le CL14 nei benchmark risulterebbero "più veloci" nella pratica non lo vedi e per me sono soldi sprecati; nel mio database l'unico kit CL14 che vedo è il seguente:
poi c'è questo CL16 ma con latenze secondarie molto basse, anche questo costava uno sproposito
poi finalmente c'è questo a prezzo umano (93€):
le RAM Kingston che ti ho consigliato all'altro post sono CL16-20-20 (l'utlimo timing non è riportato nelle specifiche online), personalmente prenderei quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro