• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade (da 800 euro) Pc gaming

Pubblicità

Alanot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho acquistato questo pc assemblato (da gaming principalmente) a fine 2016, ora vorrei fare un upgrade dato che su molti giochi risento cali di fps e anche il pc va veramente lento, premetto che non conosco bene la nuova componentistica dato che non sono più rimasto aggiornato e mi servirebbe un consiglio

il mio budget è di 800 euro, in alternativa se mi dite che conviene acquistarlo nuovo alzerò di un pò il mio budget e vedrò di acquistare una qualche build consigliata qui sul forum

quei le specifiche attuali:

CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Case Midi Corsair Spec-03 black,blueED [CC-9011058-WW]
Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 4G, 4096 MB GDDR5 11260-02-20G
PSU 500W EVGA Bronze 4250812404435 [100-B1-0500-K2]
MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ]
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
MEM CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven 0 [CMK8GX4M1A2400C14]

Ultima modifica:
Ciao io nn andrei oltre alla 1660S

aumenterei sicuramente anche la ram

Non hai un ssd?

Il psu che hai attualmente sopra che è modello è ?

il psu è questo: https://www.amazon.it/dp/B01AKWVTVQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
su questo pc non ho mai avuto un ssd e sicuramente sarebbe un componente da aggiungere, per quanto riguarda la scheda grafica non è possibile passare a una rtx 3070 giusto?

Sei limitato dalla ram di soli 8gb.

Per schede video superiori alla gtx 1660 Super è necessario il cambio del processore e nel tuo caso pure della scheda madre e forse dela ram. Con le cpu Ryzen/Apu Ryzen ci vogliono ddr4 ad alta frequenza e quindi tocca cambiare la ram

Quell' alimentatore è di discreta qualità ma non l' abbinerei ad una scheda video come la RTX 3070. Consiglio in abbinamento un alimentatore di qualità/affidabilità superiore e da almeno 550w Effettivi.

Poi non hai scritto il modello del tuo monitor. Tocca vedere se va bene con la RTX 3070 oppure se va sostituito. Non è che si abbina una scheda video a qualsiasi monitor.

Con la RTX 3070, nel tuo caso non è un upgrade ma una vera rivoluzione.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb.

Per schede video superiori alla gtx 1660 Super è necessario il cambio del processore e nel tuo caso pure della scheda madre e forse dela ram. Con le cpu Ryzen/Apu Ryzen ci vogliono ddr4 ad alta frequenza e quindi tocca cambiare la ram

Quell' alimentatore è di discreta qualità ma non l' abbinerei ad una scheda video come la RTX 3070. Consiglio in abbinamento un alimentatore di qualità/affidabilità superiore e da almeno 550w Effettivi.

Poi non hai scritto il modello del tuo monitor. Tocca vedere se va bene con la RTX 3070 oppure se va sostituito. Non è che si abbina una scheda video a qualsiasi monitor.

Con la RTX 3070, nel tuo caso non è un upgrade ma una vera rivoluzione.

Schermo ho un Asus ve228, a questo punto mi sa che aspetterò che le rtx 3070 tornino disponibili a un prezzo normale e opterò per la configurazione da 1500 euro consigliata qua sul forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro