Upgrade da 3060 Ti 8 Gb?

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
30
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per fare un'upgrade della scheda video che attualmente ho (la 3060 Ti 8Gb) senza però spendere 1000 € (non mi interessa una top di gamma), mi rendo conto che la mia scheda inizia ad avere qualche annetto e volevo sapere se esiste una buona scheda più recente al giusto prezzo/prestazioni.

Grazie a tutti.

giusto prezzo/prestazioni.
no

il "giusto" rapporto prezzo prestazioni è andato a quel paese da anni...

la rtx 5070 parte da 600€ e va meno del doppio della tua...

praticamente nel 2025 ci si ritrova a dover spendere il doppio del 2023 per avere una scheda video che va il doppio
mandando totalmente a quel paese il miglioramento prestazionale nel corso degli anni

Certo ecco:
Intel Core i7-14700KF
ASUS PRIME B760-PLUS
32 GB DDR5

Serve altro?
no, il tuo pc è compatibile con praticamente tutte le schede video

tuttavia il consiglio di pensarci su due volte prima di cambiare scheda video rimane

le rtx5000 hanno un miglioramento prestazionale RIDICOLO rispetto alle rtx4000, e le rtx4000, escluse la 4080 e 4090, erano già loro solo modestamente migliori rispetto alle rtx3000

praticamente le rtx5000 sono delle rtx4000 rimarchiate e con il multi frame generator disponibile

l' affare migliore con le schede video nvidia recenti lo hanno fatto chi ha preso una rtx3060 che con i suoi 12gb, uniti al dlss4, ha più longevità di schede video sulla carta più potenti ma azzoppate da 8gb

Sto a 2560x1440 con refresh fino a 180, uso queste impostazioni. No non per necessità, al momento gioco molto bene praticamente a tutti i giochi che mi interessano, come avevo scritto nel primo post, visto che cmq qualche anno di lavoro inizia ad averlo e le tecnologie corrono, mi chiedevo se il mercato offrisse un buon compromesso per effettuare un'upgrade ;)

Lo so ma mi ha stupito nei giochi usando questa risoluzione. Mi pare che al momento non ci sia un buon compromesso per fare upgrade giusto? Anche Ati, non per forza Nvidia

Sto a 2560x1440 con refresh fino a 180
Per questa risoluzione e per il budget dato la scheda di riferimento è la RTX 5070.
Se non interessa il ray tracing, mfg e tecnologie cantanti al seguito perche si gioca solo ai competitivi una amd 9070/9070xt.

Occhio ai prezzi pero. Una rtx 5070 MAI sopra i 650€...

Se non interessa il ray tracing, mfg e tecnologie cantanti al seguito perche si gioca solo ai competitivi una amd 9070/9070xt.
Non ti interessa cosa 🤡

In ray Tracing a 1440p, la rx9070 ha prestazioni quasi uguali alla rtx5070

Finiamola con queste stupidaggini che "se non ti interessa il ray tracing prendi AMD"

La serie rx5000 è passata da un pezzo eh ..

Bianca starebbe meglio nel case (di vetro), eventualmente questa

Scheda Video nVidia Zotac GeForce RTX 5070 Solid OC, 12288 MB GDDR7 a 599?​

Zotac è un buon produttore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro