DOMANDA Upgrade CPU

Pubblicità

Alieno24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve ragazzi vorrei un vostro parere su questa cosa che avevo pensato.
Premetto che non ho soldi per prendere un nuovo pc e che spendere soldi su un socket morto e sepolto equivarrebbe a bruciarli, ma non posso fare altro.
Attualmente ho un E8400 e una HD7790, ma nei giochi mi scatta spesso e credo che il problema sia la cpu, avevo pensato di prendere un quad core (q6600 o q9400). Secondo voi noterei la differenza in gioco?

P.S. La scheda madre è un Asus P5KPL-VM.

solo che il q9550 sulla baia non lo trovo a meno di 70€, è molta la differenza tra il q9400 e il q9550?

Ok grazie, un'altra cosa vorrei overclockare il processore che ho già, però non ci sono alcune (molte) voci del bios che vedo nei video su youtube. Questa cosa riguarda il processore, la scheda madre o il bios che non è aggiornato?

Ok grazie, un'altra cosa vorrei overclockare il processore che ho già, però non ci sono alcune (molte) voci del bios che vedo nei video su youtube. Questa cosa riguarda il processore, la scheda madre o il bios che non è aggiornato?
La scheda madre non si presta all'overclock.

Ah e quindi non si può proprio fare nulla? Perchè sono arrivato a mettere la frequenza a 345,ma se la metto a 350 il pc si accende ma dopo la schermata della scheda madre e come se stesse in standby, cioè il pc sta acceso ma come se il monitor fosse scollegato.

Ah e quindi non si può proprio fare nulla? Perchè sono arrivato a mettere la frequenza a 345,ma se la metto a 350 il pc si accende ma dopo la schermata della scheda madre e come se stesse in standby, cioè il pc sta acceso ma come se il monitor fosse scollegato.

Beh, è una g31 cosa ti aspettavi? :asd:

Comunque se puoi procurati un q9400 va 5-10% (dipende dalle app usate) in meno rispetto ad un q9550 che ha solo il doppio di L2 e freq. più elevata. In game il 9550 dovrebbe comportarsi un po' meglio, ma nemmeno tanto :sisi:

A che risoluzione giochi? Spero che tu abbia un buon alimentatore :asd:

L'alimentatore è un corsair da 600w dovrebbe essere buono. Per quanto riguarda la risoluzione gioco a 1920 x 1080, però se è necessario non mi creo problemi ad abbassare i dettagli e risoluzione.

L'alimentatore è un corsair da 600w dovrebbe essere buono. Per quanto riguarda la risoluzione gioco a 1920 x 1080, però se è necessario non mi creo problemi ad abbassare i dettagli e risoluzione.

Beh giocare a 1080p la vedo un poco dura... Devi fare degli "accorgimenti"

Modello dell'ali? Non dirmi CX :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro